Imposta di bollo azzerata per questi conti correnti

Come si sa, il servizio offerto dalle Banche, spesso e volentieri, non è gratuito. Comunque sia, ci sono delle offerte da non perdere.

conti correnti imposta di bollo
Carta di credito (Pixabay)

Il conto corrente bancario, al giorno d’oggi, è sicuramente lo strumento più diffuso per la corretta gestione del denaro di un privato.

In effetti, fino a poco tempo fa, era un servizio che fornivano esclusivamente le banche che, per l’appunto, si trovano in ogni comune e città d’Italia.

Tuttavia, al momento, anche Poste Italiane ha aperto la possibilità agli utenti di possedere un codice IBAN grazie alla tessera denominata Postepay Evolution.

E, si può dire che sostanzialmente funziona allo stesso modo anche in questo caso, potendo, quindi, ricevere pagamenti, effettuare bonifici e pagare in qualsiasi negozio.

L’IBAN, per esteso denominato Bank Account Number, per i neofiti in ascolto, in poche parole, è una dicitura alfanumerica che identifica singolarmente un conto piuttosto che un altro.

Naturalmente, però, dato che si tratta di un servizio di un istituto, ci sono, per forza di cose, anche dei costi da sostenere da parte dei correntisti.

Questi ultimi, dunque, potrebbero essere anche ciò che può far decidere se scegliere una certa struttura.

In particolare, come probabilmente molti sanno già, uno dei costi fissi è la cosiddetta imposta di bollo.

ll tributo in questione, quindi, al momento, per la precisione, è di euro 34,20. Anche se, a onor del vero, i titoli che possiedono una giacenza al di sotto dei 5 mila euro ne sono esentati.

Comunque sia, la buona notizia è che, in realtà, attualmente, ci sono anche delle offerte che vengono in contro a questa condizione, e alcune delle quali, permettono, per di più, di avere un canone annuale gratuito.

A tal proposito, nelle prossime righe, vediamo di fare una breve carrellata dei conti correnti più convenienti di questo periodo.

Le offerte imperdibili

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

A darci una mano in tal senso, quindi, è la piattaforma SOStariffe.it che ha raccolto i nominativi maggiormente abbordabili anche per tutti coloro che non dispongono di una situazione economica delle migliori.

  • https://www.bonificobancario.it/?p=43094&preview=true
  • https://www.bonificobancario.it/?p=43087&preview=true
  • https://www.bonificobancario.it/?p=43056&preview=true

Iniziamo, quindi, con ControCorrente Semplice -IBL Banca che si fa carico per l’intero anno del 2023 dell’imposta di bollo e il canone annuo è gratis per sempre.

Per quanto riguarda, invece, My Genius Green – UniCredi, allo stesso modo, il canone annuo è gratis a tempo indeterminato e Widiba Start – Banca Widiba dà modo di averlo gratuitamente fino a dodici mesi.

In seguito, invece, si pagherà la somma di 3 euro, anche se, stando a fonti accreditate, dovrebbe effettuare degli sconti.

Impostazioni privacy