Allarme Bollette: cosa rischiano milioni di italiani

Un momento altamente preoccupante per quanto riguarda la questione dei continui rincari. Se ne è discusso in un importante evento.

allarme bollette italiani
(Imgbb)

Si tratta di un momento storico di certo piuttosto turbolento, non solo perché ci siamo appena lasciati alle spalle la temibile pandemia che ha attanagliato un po’ tutto il mondo.

Al giorno d’oggi, infatti, tra crisi economica, energetica e persino climatica, diciamo che, per la verità, non ce la stiamo passando molto bene.

Anzi, al contrario, svariati rincari si sono già fatti sentire su più fronti. Lo abbiamo visto, per esempio nei negozi di alimentari, tramite i prezzi in aumento di alcuni prodotti in particolare.

Ma poi, ancora, la benzina ha fatto dannare gli automobilisti i quali hanno dovuto affrontare un caro carburante arrivato alle stelle.

A tal proposito, proprio durante la giornata del 30 settembre, si è tenuto l’evento Anaci Day Milano all’interno degli East End Studios.

In questo frangente, quindi, l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari ha voluto fare il punto della situazione riguardo a ciò che si potrebbe prospettare in seguito all’innalzamento dei costi delle bollette di luce e gas.

Così, Leonardo Caruso, nonché presidente provinciale, è intervenuto, affermando che i prezzi salati dell’energia provocheranno di conseguenza numerose morosità nei condomini, dato che è facile pensare che molti non potranno far fronte alle spese eccessive.

Anche se, come ha sottolineato, sarà soltanto entro la fine del mese prossimo che si avrà una visione più precisa del conto della vecchia e nuova gestione.

La richiesta al nuovo Governo

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Questa conclamata difficoltà da parte dei condòmini, quindi, ha portato a un altro ragionamento facilmente intuibile.

In pratica, si è auspicato un tempestivo intervento del nuovo Governo, poiché, altrimenti, si potrebbe rischiare una crisi sociale assolutamente gravosa.

Insomma, gli amministratori, messi a confronto in queste ultime ore, hanno voluto lanciare un appello deciso alla coalizione di centrodestra che è stata eletta recentemente a furor di popolo durante le ultime elezioni.

La riunione in questione, caratterizzata dalla presenza di oltre mille amministratori, è stata quindi l’occasione adatta per discutere in maniera approfondita di un tema che, in questo periodo, sta facendo preoccupare il Bel Paese.

Durante ʻVerso il condominio del futuroʼ, questo il titolo del congresso tenutosi in via Mecenate, si è perciò anche parlato di Bonus e SuperBonus, di impianti condominiali e delle responsabilità degli amministratori.

Impostazioni privacy