Sai davvero usare l’iPhone? 4 trucchi che ti cambiano la vita

Non sempre chi possiede un iPhone è a conoscenza di tutte le sue funzioni, alcune delle quali possono davvero rivoluzionare la nostra vita.

Migliori trucchi iPhone provare
(Pexels)

Sono in molti a possedere uno smartphone e, in particolare, un iPhone. Il telefonino con la mela, infatti, è tra i più diffusi ed è anche tra i modelli che creano più attesa prima dell’uscita di ogni nuova versione. Attualmente siamo giunti al modello numero 14 e sempre più funzioni vengono inserite dai programmatori in questi smartphone.

Così tante funzioni che molto spesso gli utenti non le conoscono nemmeno… eppure alcuni trucchetti potrebbero velocizzargli la vita e rendere le comunicazioni ancora più semplici. Tra i tanti cosiddetti smanettoni, fortunatamente, troviamo anche coloro che si cimentano nello scoprire sempre nuovi trucchi sugli iPhone. Eccone di seguito 4 che potrebbero tornare estremamente utili!

1, 2, 3, 4 trucchi utilissimi per gli iPhone

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS ha comportato qualche problema con la durata della batteria, che speriamo verrà risolto presto dai programmatori con il prossimo aggiornamento. In compenso, però, sono state introdotte nuove funzioni tutte da scoprire.

Uno dei primi trucchi da provare riguarda gli screenshot: vi è mai capitato di dover fare una foto a un intera pagina web e dover ricorrere a uno screenshot per ogni sezione di testo? In realtà basta farne uno, cliccare sull’opzione “intera pagina” in alto a destra e salvare l’immagine in formato PDF.

Se si ha bisogno di condividere il link di una pagina web con un contatto, invece, potrà pensarci Siri, senza bisogno di ricorrere al copia incolla e poi all’invio. Basterà dire una frase come “Hey Siri, condividi questo con…” in fase di lettura di quella stessa pagina web e il gioco è fatto.

Stanno arrivando troppe notifiche da un’App? Si possono silenziare comodamente dalla schermata di blocco. Basterà scorrere su una notifica col dito verso sinistra, tra le opzioni ne comparirà una che permetterà di silenziare le comunicazioni proveniente da quell’applicazione per un’ora o per tutto il resto della giornata.

Infine, gli appassionati di iMessage troveranno utile e divertente questo trucco: si possono creare effetti personalizzati per i messaggi. In particolare, digitando alcune parole chiave come ad esempio pew pew, oppure happy birthday, sullo schermo compariranno rispettivamente un effetto laser e dei palloncini. Non resta che sbizzarrirsi e fare delle prove per scoprire gli effetti più carini!

Impostazioni privacy