Bonus 600 euro contro il Carovita in questa azienda

Bonus 600 euro: chi fa un determinato lavoro potrà beneficiare dell’aiuto messo a disposizione per comprare beni e servizi

Pexels

Da quando il Covid ha invaso le nostre vite abbiamo sentito parla sempre di bonus. Del resto sono stati strumenti indispensabili per arrivare a fine mese durante la fase più acuta della crisi pandemica e lo sono ancora adesso. Oltre all’emergenza sanitaria ora dobbiamo affrontare anche l’inflazione alle stelle, spinta dai costi energetici causati dalla guerra voluta dalla Russia in Ucraina.

I bonus però non li sta erogando solo lo Stato centrale. Sono vicini ai propri cittadini anche gli enti locali. Regioni e Comuni stanno finanziando molte iniziative e la maggior parte hanno l’Isee come base. Chi non supera certe soglie può accedere ad alcuni benefici come lo sconto in bolletta di gas e luce.

Ma anche altre realtà stanno cercando di aiutare chi ha più bisogno ma le erogazioni sono diverse. Non si base considerando il reddito o l’Isee: basta essere dipendenti della giusta azienda per beneficiare degli aiuti. Non sono poche le realtà che stanno facendo aumentare le buste paga per i propri lavoratori. Aiuti contro il caro-vita che in un momento così delicato sono ben accetti.

Bonus 600 euro per comprare beni e servizi

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Una di queste aziende è la Intrum, la società di servizi al credito e asset manager che fa capo per il 49% al Gruppo Intesa Sanpaolo. È infatti previsto per i propri dipendenti un bonus straordinario di 600 euro. Il fine dell’iniziativa è favorire il bilanciamento e la conciliazione delle esigenze di carattere lavorativo con quelle personali, ambito nel quale Intrum sta da tempo investendo. Un modo per provare a contrastare l’inflazione destinata a crescere, in vista degli aumenti in bolletta che ci saranno quando le temperature saranno più basse e con il buio che arriverà prima causa ora solare, quindi con un maggiore consumo di corrente elettrica.

Ma come sarà erogato il bonus, saranno messi direttamente soldi in tasca ai dipendenti? Il Sarà disponibile attraverso la piattaforma welfare aziendale che darà la possibilità di acquistare direttamente beni e servizi dai fornitori convenzionati. Si potrà anche usufruire dei benefici fiscali previsti dalla normativa in vigore.

“L’intenzione è dare un segnale tangibile della vicinanza dell’azienda ai nostri collaboratori” afferma Alberto Marone, Amministratore Delegato di Intrum in Italia. Lui stesso ha spiegato il funzionamento del bonus con accredito attraverso il portale welfare della società, un modo semplice, veloce e innovativo per l’acquisto di beni e servizi.

Impostazioni privacy