Il trucco per mandare un messaggio di nascosto su Instagram

Una nuova funzione di Instagram permette di inviare messaggi nascosti, per non disturbare chi li riceve quando la situazione non è urgente!

Messaggio segreto Instagram trucco nuova funzione silenzioso
(Gerd Altmann – Pixabay)

Le app sono in continua evoluzione e aggiornamento e il motivo è semplicissimo: devono restare competitive e al passo coi tempi. Prendiamo ad esempio Instagram, che ancora oggi è uno dei social network più amati e usati, soprattutto dai giovani. Se i giovanissimi preferiscono TikTok, infatti, gli utenti rimasti fedeli a Instagram sono letteralmente milioni e a questi ultimi fa (quasi) sempre piacere scoprire nuove funzionalità della propria app preferita.

Mark Zuckerberg ha infatti appena introdotto una novità interessante, che riguarda il modo di inviare messaggi. Su Instagram si potranno inviare messaggi nascosti, o meglio, messaggi in modalità silenziosa. Che metteranno fine al problema delle continue notifiche per chi li riceve. Questa funzione è infatti pensata per le chat private e di gruppo e si chiama DND, cioè Do Not Disturb.

Come sfruttare la funzione Do Not Disturb su Instagram?

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per usare la funzione DND su Instagram bisognerà digitare la dicitura @silenzioso prima di ogni messaggio. A quel punto verrà visualizzata l’opzione Do Not Disturb e premendo la barra spaziatrice si potrà iniziare a digitare il proprio messaggio nascosto. Quest’ultimo verrà poi inviato al contatto prescelto ma non comparirà nel suo centro notifiche. E non disturberà la sua attività lavorativa o il suo riposo.

Per leggerlo, infatti, sarà necessario accedere all’applicazione e recarsi nella sezione chat. Lì compariranno i nostri messaggi nascosti inviati in modalità silenziosa. La stessa funzione è inoltre disponibile anche su Instagram Web, dove basterà seguire lo stesso procedimento. Tale funzione fa seguito ai cosiddetti messaggi segreti di Telegram, che prendono il nome di messaggi Vanish.

La funzione usata nell’app di messaggistica permette di far sì che i messaggi si cancellino automaticamente una volta che tutti i componenti di una chat (privata o di gruppo) li hanno visualizzati. Anche Instagram ha reso disponibile i messaggi Vanish. Provare per credere!

Impostazioni privacy