Come trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il numero

Si tratta di un trucchetto davvero molto interessante che potrebbe aiutarvi in una certa situazione. Da provare.

whatsapp numero
(Pexels)

WhatsApp, ormai, non avrebbe nemmeno quasi bisogno di presentazioni, perché è uno strumento di messaggistica molto popolare e utilizzato in svariate parti del mondo.

Decisamente apprezzata da migliaia di utenti, infatti, si può dire che sia usata quotidianamente sia per ragioni personali che professionali. Tenersi in contatto in questo modo, infatti, ha sicuramente facilitato la vita alla stragrande maggioranza delle persone.

Comunque sia, il suo successo è tutto meritato, dato che ci ha dato la possibilità di accedere a delle funzioni prima non praticabili con gli arcaici SMS. E, non solo, perché, per la gioia degli aficionados, gli sviluppatori continuano, passo dopo passo, ad apportare miglioramenti graditi.

Un paio di giorni fa, invece, abbiamo assistito a un momentaneo problema che ha interessato gli utenti italiani e di altri Paesi. Tuttavia, per fortuna, il disservizio non è durato per parecchio tempo e l’app in questione ha ripreso in seguito a funzionare perfettamente.

Ma, anche se forse siete dei super appassionati di questa speciale applicazione, e magari, avete numerosi contatti con i quali vi scrivete di frequente, forse potrebbe esserci un trucchetto che ancora non conoscete.

Il trucchetto per reperire un contatto

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In effetti, potrebbe, per esempio, capitarvi di dover mandare un messaggio importante a qualcuno di cui però non avete salvato il numero corrispondente nella vostra seppur folta rubrica.

Che cosa fare, dunque? Beh, a dire il vero, un modo c’è per recuperare il numero della persona che vi interessa contattare. E, per di più, è anche alquanto semplice. Vediamo come fare.

Anzitutto, quindi, dovrete munirvi di un’app chiamata TrueCaller che, per la cronaca, è disponibile sia per Android che per iOS.

A quel punto, quindi, vi basterà solamente digitare il nome e cognome prescelto, e, in men che non si dica, otterrete l’informazione che stavate cercando. Insomma, di conseguenza, sarete pronti a salvare il numero in rubrica e raggiungere l’utente con il quale desiderate comunicare.

Naturalmente, però, TrueCaller possiede anche delle altri servizi validi come, per menzionarne qualcuno, la possibilità di identificare le chiamate e di bloccare quelle indesiderate. Ma, poi, ancora permette di registrare le conversazioni e di chattare.

Impostazioni privacy