Incredibile: coi punti della spesa Coop paghi le bollette di luce e gas

Nel programma valori di Coop è prevista un’agevolazione sulle bollette di luce e gas, che a partire da novembre si potranno pagare così…

Iniziativa Coop punti spesa sconto bollette luce gas
(Foto Canva)

Per aiutare i propri clienti ad affrontare la grave crisi economica ed energetica che l’Italia sta vivendo, la Coop Alleanza ha lanciato il cosiddetto programma valori a partire da luglio 2022. Ne fanno parte decine di iniziative, tutte pensate per alleggerire le spese delle famiglie a fine mese. Per accedere al programma è necessario essere soci Coop e con la tessera si potrà usufruire dei numerosi incentivi pensati per i clienti.

L’ultima proposta, che sarà valida a partire dal 15 novembre per tutti i soci di Coop Alleanza 3.0, riguarda il pagamento delle bollette di luce e gas. Non è un segreto che il caro-bollette stia mettendo a dura prova gli Italiani, tanto che dal Governo arrivano i bonus voluti col Decreto aiuti bis e ter. Anche Coop, dal canto suo, ha deciso di affrontare la questione.

I punti spesa Coop diventano veri e propri sconti sulle bollette

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

I punti accumulati con la spesa potranno essere convertiti in sconti sulle bollette di luce e gas! Con 950 punti di spesa si potrà ottenere uno sconto di 25 euro sulle utenze, ma solo per i clienti che sono in possesso di un contratto con Accendi luce & gas Coop. Ma non finisce qui, poiché Coop ha deciso di destinare un’offerta a tutti coloro che sottoscriveranno un nuovo contratto con loro.

Con il contratto DualFuel, cioè quello che comprende sia luce che gas, i nuovi clienti riceveranno 80 euro in buoni spesa. Mentre chi opterà per il piano MonoFuel ne riceverà 40. E le stime parlano chiaro: il risparmio per le famiglie, grazie a queste iniziative, ammonterà a circa 1,5 milioni di euro.

Con queste parole il presidente di Coop Alleanza 3.0 Mario Cifiello ha commentato l’iniziativa: “avrà un impatto tangibile sulla bolletta delle famiglie. Siamo convinti che, in questo modo, i valori che ci uniscono si traducono in azioni concrete di supporto dove più serve, che è esattamente la ragione per cui esistono le cooperative di consumatori“.

Impostazioni privacy