Investi in azioni Amazon, il messaggio che svuota il conto corrente

Si tratta di un ennesimo raggiro che si sta diffondendo proprio in questo ultimo periodo. vediamolo nel dettaglio.

Amazon messaggio
Amazon (Adobe)

Ormai, forse, dopo tante vicende che, via via, sono state riportate dai media e i nuovi media, dovremmo, o perlomeno si spera, essere tutti un po’ più smaliziati e non credere facilmente ai cosiddetti specchietti per le allodole.

Certo, questo in teoria, ma, nella pratica, purtroppo c’è chi, forse per eccessiva ingenuità o limitata esperienza, casca in alcune trappole che possono essere in potenziale anche molto dispendiose.

Eh sì, perché, purtroppo,i malintenzionati ne inventano sempre una per effettuare delle operazioni fraudolente a svantaggio del malcapitato di turno. Naturalmente, questo succede sia nella vita di tutti i giorni, ma, spesso e volentieri, anche nel vasto mondo di internet.

E, a dire la verità, la tecnologia, nonostante sia alquanto preziosa, volente o nolente, di frequente fa da tramite per i furfanti. In effetti, il truffatore, nascosto dietro a uno schermo di un computer o di un cellulare, è in grado spesso di accalappiare qualche vittima innocente.

Ebbene, nelle prossime righe, ci piacerebbe mettervi in guardia su di un altro raggiro che ultimamente è stato scoperto.

In particolare, stavolta è l’associazione Consob che, sempre attenta a tutelare gli investitori, sta informando riguardo a nuova truffa che sta circolando di recente.

La truffa dell’investimento in azioni

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Nella fattispecie, forse potreste già aver ricevuto anche voi una chiamata o un SMS che promette guadagni facili attraverso le azioni di Amazon. Insomma, peraltro, si sfrutta persino il nome altisonante della più importante azienda di commercio elettronico.

Ma, stando a quanto è stato appurato, la suddetta società, fondata da Jeff Bezos, non c’entra proprio nulla con tale proposta sibillina. Inoltre, queste ambigue comunicazioni pare che abbiano lo scopo ultimo di appropriarsi indebitamente di dati personali sensibili o di qualche somma di denaro.

A tal proposito, per dirla tutta, è stata persino Amazon stessa, all’interno della piattaforma ufficiale, a ribadire la sua totale estraneità riguardo a messaggi di siffatta natura.

In poche parole, la proposta in questione sarebbe quella di un investimento di 250 euro per l’acquisto di azioni e un bonus della medesima cifra da utilizzare per comprare sullo store online.

Cercate, dunque, di ignorare completamente una chiamata o un messaggio simile, e, se vorreste fare di più, potreste anche avvertire la polizia postale.

Impostazioni privacy