Euronics, già iniziato il Black Friday: le migliori offerte

Il prossimo 25 novembre sarà il giorno più atteso dai consumatori di tutta Italia, il giorno del Black Friday, ma per qualcuno i mega sconti prenatalizi sono già iniziati: il caso di Euronics

Black Friday Euronics 20221107
Black Friday Euronics (Foto AdobeStock)

Una recente ricerca dell’Unioncamere, l’ente governativo che riunisce e coordina le Camere di Commercio provinciali, stima che nel bimestre novembre-dicembre si forma oltre il 35% del fatturato annuo di un’impresa commerciale. Il motivo è facilmente intuibile. Nei mesi di novembre e dicembre si addensano una serie di scadenze che inducono agli investimenti.

Parliamo di Halloween, ormai totalmente innervato nella cultura europea, della Festa dei Santi, della Celebrazione dei Defunti, delle Feste di Natale ed ovviamente del Black Friday. Il Black Friday dagli inizi degli Anni Duemila è cerchiato in rosso nel calendario commerciale.

Euronics, è già tempo di Black Friday

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Si tratta di una tradizione imprenditoriale anglosassone, ma come detto ormai pienamente italiana ed europea che indica la possibilità di “svuotare” i magazzini con prezzi ribassati. Il motivo è far spazio alla merce da vendere per Natale ed ovviamente elevare il fatturato.

Il conto alla rovescia, di fatto, è iniziato ma c’è già qualche catena commerciale che ha anticipato i tempi per sfruttare l’onda lungo del Black Friday. Onda lunga che in gergo viene definitiva Long Friday e copre diversi giorni del mese di novembre.

La prima in ordine di tempo a mettersi in moto è stata la catena gruppo olandese impegnato nella grande distribuzione degli elettrodomestici e presente in Italia con oltre 450 punti vendita suddivisi tra dieci diversi soci.

Euronics ha lanciato con il volantino di novembre una scontistica importante che andrà avanti fino al fine settimana del Black Friday incluso. Gli sconti, immediati e pronta cassa, vanno dai 50 ai 500 euro e variano a seconda delle fascia di prezzo del prodotto acquistato.

Lo sconto da 50 euro è appannaggio dei clienti che acquistano un bene dal valore di 450. Lo sconto raddoppia a 100 euro per chi compra beni (o servizi) per 650, sale a 200 per una spesa di 1050 euro e vola a 500 per spese di almeno 2100. Un bel vantaggio

Impostazioni privacy