Si può aprire il conto corrente con lo SPID: come fare

La mobile banking ha reso la gestione dei nostri risparmi sempre più comoda: ora si può anche aprire un conto corrente solo con Spid.

Come aprire conto corrente Spid banche digitali
(Adobe)

L’aumento dei costi sta interessando qualsiasi ambito, questo è un dato di fatto. Anche nella gestione dei propri risparmi, del conto corrente e delle attività bancarie in generale i prezzi sono aumentati e in molti stanno cercando soluzioni più economiche per gestire i propri conti. Stando alle analisi delle associazioni di consumatori, i conti più economici sono quelli online.

Le banche multicanale, così come anche le banche 100% digitali, hanno infatti la possibilità di abbattere i costi di gestione delle filiali ricorrendo ai servizi di mobile banking. Tra questi vi è anche la possibilità di aprire un conto online, solo ricorrendo all’uso della propria identità digitale Spid!

Aprire un conto corrente con Spid permette di abbattere i costi di gestione

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Sono numerose le banche che oggi offrono questo servizio, visto che grazie alla Spid è possibile verificare l’identità dei soggetti senza dover ricorrere a lunghe trafile burocratiche. Tra i conti online più comodi e veloci da aprire grazie a Spid vi è ad esempio il Conto Sella, offerto dalla banca digitale Banca Sella.

Questo conto corrente non solo ha vinto il premio come miglior conto corrente multicanale in Italia tra le banche online nel 2021, ma offre anche la possibilità di scegliere tra due profili con servizi differenti. Il primo è lo Start, a 1,50 euro al mese, il secondo è il Premium, che costa 5 euro al mese.

Entrambi offrono IBAN italiano, bonifici ordinari gratuiti verso Italia e paesi SEE, carta di debito (con canone il primo anno e gratuita i successivi) e pagamenti contactless. Il profilo Premium comprende però anche 2 bonifici istantanei al mese, carta di credito con canone il primo anno e gratuita i successivi e contenuti di educazione finanziaria.

Il conto aperto con Spid in tutta velocità e semplicità potrà essere gestito tramite l’app di Banca Sella.

Impostazioni privacy