WhatsApp: c’è un trucco per creare un messaggio che poi si autoelimina

Anche se, al momento, utilizzate tutti i giorni la nota applicazione di messaggistica, forse, non conoscete questa funzione.

whatsapp trucco messaggio
WhatsApp (Adobe)

WhatsApp Messenger, benché ormai abbia già alle spalle diversi anni di vita, ancora ai giorni nostri può essere sicuramente considerata come l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare in svariate parti del mondo.

In effetti, anche soltanto mantenendoci nei confini italici, l’app statunitense ha, passo dopo passo, e in maniera anche piuttosto celere, conquistato un po’ tutti, dai giovanissimi agli anziani.

Difficile, quindi, che attualmente ci sia qualcuno che non abbia installato sul proprio smartphone l’applicazione in questione, poiché, banalmente, è di certo molto utile per comunicare nella vita quotidiana.

Infatti, peraltro, da qualche tempo a questa parte, spesso e volentieri, anche i rapporti e le comunicazioni lavorativi vengono gestiti tramite WhatsApp.

Il motivo principale è che è caratterizzata da numerose funzioni che permettono, in modo intuitivo, di inviare messaggi e file di diversa natura.

Inoltre, come sappiamo, gli sviluppatori sono sempre sul pezzo e attenti a proporre nuove caratteristiche che, negli anni, sono state accettate di buon grado dai numerosi utenti i quali, per la cronaca, secondo alcune stime, dovrebbero superare il miliardo e mezzo.

I messaggi effimeri

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Ma tant’è, forse, anche se vi potete definire degli aficionados di questa app, in realtà, potreste non conoscere un trucchetto che potrebbe persino farvi comodo in alcuni specifici frangenti. Vediamo, allora, nelle prossime righe, di chiarire quanto accennato.

In particolare, si tratta di tutti quei messaggi che hanno il potere di autodistruggersi e che vengono chiamati, per l’appunto, con il termine di ʻeffimeriʼ. In tal senso, quindi, non dovrete preoccuparvi di cancellarli manualmente, perché si elimineranno per conto proprio.

Così, nel caso, magari, siate costretti a inviare a un interlocutore delle informazioni importanti, come, per esempio, un dato sensibile, potreste approfittare di questa opzione che vi permetterà di far sparire la suddetta comunicazione.

Per attivare i messaggi effimeri, peraltro, la procedura è veramente semplice. Nella fattispecie, basta cliccare su una chat e premere i tre puntini che si trovano in alto a destra.

A quel punto, quindi, si aprirà un elenco dove andrete, perciò, a ricercare la funzione di questi particolari messaggi. Infine, non dovrete fare altro che attivare il timer, scegliendo la durata tra tre lassi di tempo: 24 ore, 7 giorni, 90 giorni. Facilissimo, vero?

Impostazioni privacy