Ricordate Irene Pivetti? Ecco come vive ora l’ex presidente della Camera

L’ex presidente della Camera, Irene Pivetti, è comparsa in una nota trasmissione televisiva dopo una lunga assenza e ha spiegato come sta.

indagata irene pivetti
foto Bonifico Bancario

Aveva solo 31 anni, nel 1994, quando venne eletta Presidente della Camera: fu la seconda donna a ricoprire quella carica e l’esponente politico più giovane di sempre a farlo. Primati che nella politica di oggi sono difficilmente ripetibili: da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti per Irene Pivetti.

L’allora esponente della Lega Nord, infatti, che venne espulsa dal partito perché contraria alla secessione, da molti anni ha abbandonato la politica attiva, per dedicarsi ad altre attività. Giornalista professionista dal 2002, dopo una lunga carriera come pubblicista, ha anche condotto diverse trasmissioni televisive sia a Mediaset che su LA7.

Il ritorno di Irene Pivetti: come vive oggi?

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Ha anche partecipato ad alcune edizioni di Domenica In, su Raiuno, negli anni della conduzione di Lorella Cuccarini, ma soprattutto negli ultimi anni si è dedicata al mondo dell’imprenditoria. Fino a quando, nell’aprile del 2020, non viene coinvolta – con la sua azienda, la Only Logistic – in uno scandalo correlato alle mascherine di produzione cinese, importate per fronteggiare l’emergenza pandemica Covid-19.

Negli ultimi due anni, su di lei sono piovute addosso le accuse più disparate, da frode a riciclaggio, e circa un anno fa ha subito un sequestro da parte della Guardia di Finanza, su disposizione della Procura di Milano, per il valore di 4 milioni di euro. La sua vita, dunque, è rapidamente cambiata e praticamente adesso Irene Pivetti pare abbia dovuto ricominciare da zero, almeno stando a quanto da lei raccontato a Pomeriggio 5.

Nel corso della nota trasmissione in onda su Canale 5 nel pomeriggio, infatti, l’ex presidente della Camera ha spiegato di vivere con appena mille euro al mese e di lavorare presso un ristorante sociale, che si trova nel quartiere San Fruttuoso di Monza. A quanto pare, la nuova vita non le dispiace affatto: una vita fatta di socialità e di stare bene insieme ad altre persone. Quello che forse fino a oggi le era mancato.

Impostazioni privacy