Vi spieghiamo a cosa serve la chat WhatsApp con se stessi

WhatsApp ha realizzato una chat per inviare messaggi a noi: quando è pronta, come funziona e perché è stata creata

WhatsApp novità
Pexels

WhatsApp resta l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Per comprendere quanto sia diffusa partiamo da un dato. La settimana scorsa è stato confermato che sul pianeta siamo 8 miliardi di esseri umani: più di 2 hanno l’app sul proprio smartphone.

L’azienda che fa parte dell’universo Meta (dunque come Facebook e Instagram) ha annunciato che sarà possibile avere una chat con sé stessi: a cosa serve “mandarci” messaggi?

In realtà anche in passato era possibile fare qualcosa del genere. Bastava creare un gruppo con altri membri e poi farli uscire. In pratica serve per avere una sorta di bloc-notes sempre a portata di mano.

Oggi gli appunti, tranne che in rari casi, non si prendono più carta e penna e in altri è impossibile. Quante volte è capitato che ci serve un link? Per salvarlo lo inviamo a qualcuno di fiducia, il partner, un parente o un amico. Usiamo quella chat per conservare delle informazioni.

WhatsApp, come utilizzare a nuova chat

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Con la novità introdotta dall’app, il fine sarà proprio questo. Avere una conversazione nella quale sono noi abbiamo accesso. Un promemoria dove possiamo scrivere tutto senza condividerlo con altre persone e soprattutto non dare fastidio con i nostri messaggi.

Se tratta di una novità per WhatsApp ma non lo è per le altre app di messaggistica come Telegram. Ma da quando sarà possibile utilizzare questa funzione certamente molto comoda? Sui i tempi si sa ancora poco e non si conoscere neanche se sarà un aggiornamento globale.

Solitamente WhatsApp mette a disposizione le nuove funzioni prima in macroregioni come interi continenti e poi per tutti gli utenti. Pare che il test sia già stato effettuato e ora bisogna lavorare solo per mettere a disposizione la novità in lungo e in largo.

Sicuramente la funzionalità incontrerà il favore degli utenti. Altro uso che si può fare è ad esempio scrivere un messaggio che si vuole inviare a qualcuno e modificarlo man mano. Un buon metodo quando bisogna prepararlo bene perché il contenuto è importante.

Impostazioni privacy