Il caso di Francesco Mango, marito di Viola Valentino

Francesco Mango accusato in televisione: cos’è successo ieri pomeriggio e cos’ha detto una giornalista su Instagram

francesco Mango viola valentino
Screenshot video

Abbiamo sentito spesso di casi appurati dove cittadini lavoratori erano anche percettori del Reddito di Cittadinanza. Faccende di gente comune ma che riguarda anche chi è più noto all’opinione pubblica.

Innanzitutto, prima di spiegare che c’entra Viola Valentino e il marito Francesco Mango, ricordiamo che non è illegale lavorare e percepire il Reddito di Cittadinanza. Questa misura, molto contestata, è un supporto non solo per chi cerca lavoro ma anche per chi un impiego ce l’ha ma è insufficiente a vivere dignitosamente.

È illegale quando si lavora a nero, senza un regolare contratto. Fatta questa premessa, nella puntata del 24 novembre di Pomeriggio 5, è andato in onda un servizio sul marito della Valentino che era collegata con lo studio.

Francesco Mango, le accuse della giornalista

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Patrizia Groppelli, giornalista e opinionista del programma di Barbara D’Urso, in una storia su Instagram ha spiegato “il buon Mango prende il reddito di cittadinanza. Qualcuno gli spieghi che a 40 anni, in Lombardia, chi vuole trovare lavoro lo trova”.

Viola Valentino ha ricevuto delle domanda da Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000. Il giornalista le dice che l’ultima volta che ha parlato con Mango gli ha confermato che ha lavorato ai dischi di lei.

La Valentino ha confermato questa circostanza, e allo il Reddito?. “Non lo so“, ha risposto la donna, “non ne sono a conoscenza”.

Una vicenda alla quale certamente saranno dedicate altre puntate. Barbara D’Urso diche che c’è veramente da credere alla Valentino che non sa nulla ma deve informarsi perché lui ha dichiarato di essere il produttore della cantante. Tutto ciò avviene in assenza del diretto interessato che era stato invitato alla trasmissione ma causa febbre ha dovuto declinare. “Che gran peccato che Francesco non sia in studio” ha invece detto Vladimir Luxuria.

Viola Valentino inoltre fa una dichiarazione che è come una bomba sganciata sullo studio. Conosce una persona a lei molto vicina, un suo collaboratore, che percepisce il Reddito di Cittadinanza e lavora: il suo chitarrista.

Impostazioni privacy