Scopri quali sono i migliori conto correnti di dicembre 2022

In tempo di crisi economica bisogna risparmiare come si può, anche cercando il conto corrente più economico sul mercato!

Migliori conti correnti economici dicembre 2022
(Mudassar Iqbal – Pixabay)

Siamo arrivati alla fine dell’anno e, con lei, anche al momento di fare un bilancio. Sia in senso letterale che figurato! Ed è proprio per questo motivo che è facile rendersi conto di un trend ascendente che ha interessato tutto il 2022 e che non accenna ad arrestarsi: l’aumento generale del costo della vita. Tra le spese che hanno subito un aumento evidente vi sono anche quelle per la gestione del proprio conto corrente.

In alcuni casi, addirittura, degli studi hanno rilevato che restare fedeli al proprio conto aperto anni fa non paga, ma anzi ci viene a costare di più che se aprissimo un nuovo conto corrente in condizioni più favorevoli. Per questa ragione abbiamo stilato una lista di 4 conti correnti convenienti aggiornata al mese di dicembre 2022. Ma prima il consiglio universale da tenere sempre presente: un conto corrente online sarà sempre più conveniente di uno ordinario!

Conti correnti convenienti: affrettatevi, le offerte scadono a fine dicembre!

Il primo conto conveniente è il Conto Start di Banca Widiba: ha canone azzerato per il primo anno, si può aprire comodamente online senza costi e prevede l’assegnazione di buoni Amazon da 100 euro. Il secondo conto da prendere in considerazione è quello di Banca BBVA, che offre canone azzerato per un anno, ma solo se lo si apre entro il 31 dicembre. Tra le altre agevolazioni anche il Cashback, che permette di recuperare fino a 50 euro per i propri acquisti.

LEGGI ANCHE -> I rischi se apri questo tipo di conto corrente

LEGGI ANCHE -> Brutta sorpresa se sei un cliente storico delle banche

Il Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli di ING ha zero costi di gestione del conto con accrediti di almeno 1.000 euro mensili. Permette inoltre di ottenere un interesse del 2,5% su un deposito vincolato di denaro. Vi è poi il SelfyConto Under 30 di Banca Mediolanum, dedicato a chi ha meno di 30 anni. Ha canone di gestione azzerato e prevede l’assegnazione di un bonus acquisto Amazon del valore di 200 euro in caso di accredito mensile dell stipendio sul conto.

Impostazioni privacy