Quanto guadagna Fabio Basile: l’atleta è una star

Fabio Basile ha guadagnato moltissimo dallo sport (medaglia olimpica) e fa affari anche con lo spettacolo in televisione

Fabio Basile
Foto web

Dai trionfi olimpionici ai palchi (e le case) delle televisioni italiane. Fabio Basile era fresco campione ai Giochi Olimpici di Rio 2016 quando decise di cimentarsi nel mondo dello spettacolo.

Una decisione che però non gli ha portato molta fortuna perché il judoka da allora non ha vinto più nulla di significo (si è portato a casa un bronzo ai Giochi del Mediterraneo di 2018). Dopo i successi dei Giochi brasiliani nel 2017 è stato un inquilino della Casa del Grande Fratello Vip. Sperava di farlo in aspettativa dall’Esercito, corpo del quale fa parte, ma è stato congedato.

Un precedente ha pesato sulla scelta quando il poliziotto Clemente Russo, anche lui partecipante alla casa, fu espulso per una frase omofoba.

Nell’anno dei mondiali di Baku, nel 2018, ha partecipato anche al programma di Milly Carlucci su RaiUno Ballando con le stelle.

Basile non è stato il primo né sarà l’ultimo sportivo che prova a ritagliarsi uno spazio nello spettacolo ma nella maggior parte dei casi è successo a fine carriera, quando hanno provato a investire il proprio nome in altro. Basili è entrato nella casa del GFVip a 24 anni.

Fabio Basile, quanto ha guadagnano al Grande Fratello

Qualcuno critica queste scelte. Dice che già con lo sport hanno guadagnato molto e non hanno bisogno ancora di soldi. Qual è la situazione patrimoniale di Basile? Ovviamente nessuno può saperlo se non il diretto interessato.

LEGGI ANCHE: Assistente per star di OnlyFans: offerta una cifra mostruosa

Di certo è che la sua partecipazione al GF Vip gli ha garantito circa 90mila euro di base, senza considerare la permanenza nella casa.

Da militare il guadagno era di circa 1.400 euro, poi ci sono i premi federali (la Fijlkam, Federazione di judo, lotta e karate) elargisce 40mila euro per un oro alle Olimpiadi e 30mila per un oro europeo). Ci sono poi le diarie per la partecipazione ai raduni e gli sponsor.

LEGGI ANCHE: Bonifico da Google: sul suo conto 250mila dollari

Soldi che oltre a giustificare il congedo militare (non mancano i soldi per vivere), salva anche l’esercito da eventuali casi (vedi quello di Russo) in cui possono essere coinvolti personaggi dello spettacolo.

 

Impostazioni privacy