Conto Corrente Svuotato: è allarme per le truffe online

Si tratta di una situazione che potrebbe capire un po’ a tutti noi. Ecco che, allora, dovreste prendere delle precauzioni.

conto corrente truffe online
Hacker (Pixabay)

Le truffe, di questi tempi, non avvengono di certo soltanto nella vita quotidiana, anzi, ne sono state registrate anche di diverso tipo.

D’altra parte, dopo l’avvento dell’era digitale, è veramente facile che vengano fatti dei raggiri a cui purtroppo già molte persone ci sono cascate.

Ecco che, allora, nelle prossime righe, vorremmo concentrarci su di un fatto in particolare che necessariamente ha dato fastidio a numerosi utenti. E, a voler guardare, non si tratta di una cosa di poco conto.

Al contrario, sembra proprio che questo inganno abbia effettivamente provocato dei problemi a livello economico che non si devono di certo sottovalutare. Per questo motivo, quindi, è cosa buona e giusta fare molta attenzione quando si tratta delle nostre finanze.

Soprattutto, quindi, d’altro canto, di questi tempi in cui la crisi economica profonda non sta risparmiando quasi nessuno. Così, come si accennava poche righe fa, vogliamo darvi qualche dritti per non incappare inutilmente in qualche specchietto delle allodole.

Anzi, secondo alcune fonti, è probabile che, in questo periodo, siano decisamente aumentate le truffe riguardo le carte di pagamento. E, per di più, non solo in una certa forma, ma, al contrario, in modalità multiple.

Un modo per essere sicuri

Infatti, forse tanti, ormai, conoscono la parola phishing, la pratica con la quale un hacker può accalappiarsi dati sensibili. Non solo, però, perché esistono anche degli addebiti effettuati in modo fraudolento e persino le clonazioni.

Comunque sia, c’è chi ha pensato come difendersi da tutto questo, per esempio, uno è proprio Hype, un conto corrente disponibile persino per i minorenni.

Nella fattispecie, quest’ultimo è caratterizzato da un protocollo denominato 3D Secure che prevede un codice di sicurezza composto da alcune cifre. Si tratta, per l’appunto, di un OTP che perde la sua validità dopo pochi minuti.

Ciò sta a significare che sia piuttosto sicuro fare un pagamento online con questa metodologia. Se, quindi, siete interessati, sappiate che il costo per attivarla è pari a 9,90 euro, e in aggiunta c’è anche un canone mensile.

LEGGI ANCHE –> Bonus Maroni: come aumentare il proprio stipendio

LEGGI ANCHE –> Bonus Spesa Digitali da 500 Euro: domande entro il 7 dicembre

Insomma, se proprio volete essere tranquilli, diciamo che questa potrebbe essere una buona possibilità.

Impostazioni privacy