Costo Zero: esiste davvero il conto corrente gratuito?

Costo Zero per il conto corrente, in tanti lo cercano ma non è facile trovare quello giusto: vediamo alcuni disponibili sul mercato

Pixabay

Nel mondo digitalizzato tutti abbiamo bisogno di uno strumento che ci consenta di avere effettuare e ricevere pagamenti elettronici. Per chi è ancora sprovvisto, soprattutto i neomaggiorenni, il timore è che con un conto corrente possano essere troppo alti i costi.

Esistono però molti anche online a zero spese, o quasi. Parliamo di un conto senza filiale, non come quelle delle banche tradizionali. L’affidabilità è comunque alta perché sono dotati di ottimi sistemi di sicurezza ed è facile gestire tutto da remoto, stando comodamente a casa con il proprio pc o smartphone.

Non è comunque facile scegliere il conto giusto. Esistono davvero tanti e molti sono fatti apposta per i giovani con offerte ad esempio per gli under 30.

Costo Zero, quali sono i conti senza spese

Quifinanza ha analizzato le diverse proposte di conti correnti online gratuiti presenti sul mercato utilizzando il comparatore SOStariffe.it.

LEGGI ANCHE: Scopri quali sono i migliori conto correnti di dicembre 2022

Si può valutare il Conto Arancio della ING zero spese che consente prelievi di contante gratuiti in tutti gli sportelli automatici, sia in Italia che in Europa. La carta di debito è inclusa e se il conto si apre entro il 31 dicembre 2022 è prevista l’attivazione di un deposito e vincolare i propri risparmi con un tasso di interesse lordo fino al 2,5%.

Si segnala anche SI conto! CORRENTE di Banca Sistema. È possibile accreditare lo stipendio ed effettuare bonifici e pagare le bollette. Il conto prevede il canone annuo gratuito e un numero illimitate di operazioni. Gratis anche il prelievo dei contanti.

Come detto i conti online – proprio per battere la concorrenza – li propongono anche le banche tradizionali come istituto di credito Crédit Agricole. C’è uno gratis per chi ha meno di 35 anni e vuole investire.

LEGGI ANCHE: Brutta sorpresa se sei un cliente storico delle banche

Non si pagano i prelievi allo sportello e i bonifici online. Un altro vantaggio è previsto in modo particolare per i giovani che comprano online. C’è infatti un cashback in buoni regalo Amazon fino alla cifra massima di 225 euro.

Impostazioni privacy