Il trucco WhatsApp che ti svolta la vita: provalo subito

Nonostante, magari, siate degli utenti affezionati a questa famosa app, forse, potreste non conoscere questa funzione.

whatsapp trucco vita
WhatsApp (Pixabay)

WhatsApp Messenger, ormai da tanti anni a questa parte, è di certo una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata dalla maggior parte della popolazione mondiale.

Il motivo, beh, è davvero intuitivo. Infatti, da quando è stata sviluppata, questa utile app ci permette facilmente di stare in contatto con le persone più importanti della nostra vita, sia che si tratti di relazioni personali che professionali.

D’altra parte, in primis, si può tranquillamente affermare che sia accessibile a tutti, poiché banalmente non presenta alcun costo. Ma la sua vera particolarità è che ci dà modo di effettuare tante operazioni in maniera veloce.

In effetti, prima del suo lancio, si perdeva molto più tempo a chiamare direttamente qualcuno. Oggi, invece, grazie ai cosiddetti vocali, l’interlocutore ascolta il messaggio quando lo desidera, senza dover per forza rispondere al telefono nel caso sia impegnato.

Naturalmente, questa modalità si confà bene quando la comunicazione del mittente è piuttosto di poche parole, e, quando, per esempio, si vuole rispondere a una breve domanda o farne una breve a nostra volta.

Le chat sulla schermata home

Per di più, anche il fatto di potere inviare file di diversa tipologia, come immagini, fotografie e un testo scritto su Word, è sicuramente molto comodo per ognuno di noi.

Ma, forse, anche se, magari, siete tra quelli che usano WhatsApp quotidianamente, potreste non sapere che esiste un trucchetto che ci rende le cose ancora più rapide. Ebbene, ci stiamo riferendo alla possibilità di spostare le chat che preferiamo proprio sulla home dello smartphone.

Eh sì, nel caso ve lo stiate chiedendo, questa funzione si può usare sia per quanto riguarda le conversazioni singole che quelle relative a un gruppo. Così, per poter mettere la chat che vogliamo direttamente in home, la procedura è fattibile veramente in un minuto.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp per Windows: come condividere schede contatti

LEGGI ANCHE –> Truffa al commerciante: cosa è successo

Se disponete, quindi, di un dispositivo supportato da Android, allora, anzitutto, aprite WhatsApp, cercate la chat che vi interessa e premeteci sopra. A quel punto, basterà cliccare sui tre puntini posti in alto e digitare su Crea collegamento diretto.

Impostazioni privacy