La funzione di Google che cambia la vita degli utenti

Nonostante, magari, usiate il noto motore di ricerca tutti i giorni, forse, non conoscete una certa interessante funzionalità.

Google funzione utenti
Google (Pixabay)

Google LLC, al giorno d’oggi, e ormai già da diverso tempo, è sicuramente uno dei migliori e più apprezzati motori di ricerca.

Un successo strepitoso, dunque, per questo servizio online nato alla fine degli anni Novanta e che ha praticamente spopolato tra la maggioranza della popolazione mondiale.

E naturalmente, un pregio davvero apprezzabile è che offre diverse funzionalità che ci permettono di fare svariate operazione con velocità e avere a portata di mano, in maniera rapida e intuitiva, migliaia di informazioni.

Attualmente, peraltro, numerosi smartphone, già dal momento dell’acquisto, possiedono la stringa di ricerca di Google sulla prima schermata. Cosa che, in effetti, è decisamente utile sia per lavoro che per svago.

Ma, d’altra parte, la società statunitense in questione ha sempre dimostrato di essere sul pezzo e di proporre novità assolutamente apprezzabili.

Comunque sia, a questo punto, ci piacerebbe farvi conoscere una modalità che forse vi sfugge, anche se, nel caso, usiate questo motore di ricerca quotidianamente. Sì, perché forse non tutti sanno che effettuare una ricerca può essere ancora più rapido di quello che non lo e già.

Per una ricerca ancora più veloce

Così, se la cosa vi incuriosisce, non dovrete fare altro che seguire i pochi passaggi che vi andremo a indicare. Nella fattispecie, quindi, immaginate di voler cercare un’informazione su Google ed essere collegati con il vostro personal computer.

Alcune volte, se, per così dire, non abbiamo le idee chiare su cosa trovare, saremo nella condizione di aprire molte finestre, per poi, se non siamo soddisfatti, chiuderle e tornare alla home page.

Proprio per tale ragione, allora, vi facciamo presente che esiste una funzionalità che vi aiuta in questo senso. Per ottimizzare le tempistiche, quindi, vi basta digitare la parola chiave prescelta nella classica stringa e premere normalmente invio.

Quando vi troverete, quindi, nella schermata con tutti i risultati, cliccate solo sul link che vi attira per primo. Una volta che sarete entrati nel sito, buttate un occhio in alto, a destra, sulla stringa degli indirizzi.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp per Windows: come condividere schede contatti

LEGGI ANCHE –> Domani arriva il bonus 150 euro a questi lavoratori

Ecco, proprio lì, c’è, in piccolo, una g, il logo di Google, che, cliccandola, vi presenterà un simpatico riassunto in miniatura dei tutti i risultati di ricerca della home.

Impostazioni privacy