Bonus Anti Inflazione da 800 Euro per questi lavoratori

La crisi economica galoppa veloce ed il potere di acquisto crolla in maniera verticale, ma per fortuna è in arrivo un Bonus anti inflazione da 800 euro. Ecco come funziona e a chi è destinato

Bonus Anti inflazione BonificoBancario.it 20221206
Bonus Anti inflazione (Foto AdobeStock)

La crisi economica non rallenta. Le stime per il dato finale dell’anno 2022 del Prodotto Interno Lordo parlano di una crescita del +3,9. Ma ad inizio anno era previsto oltre il 6% per quanto perduto nel 2020. Non solo. Le stesse stime parlano di una frenata del -1% nel primo trimestre del 2023.

Tutti fattori che, rapportati all’economia reale, parlano di difficoltà complessive nella tenuta economica delle famiglie italiane. I motivi sono sotto gli occhi di tutti. Da un lato i danni generati dagli effetti della guerra tra Russia e Ucraina. Da un altro lato il disastro del ritorno dell’inflazione galoppante.

Bonus 800 Euro anti inflazione: come funziona

Inflazione che entro il 2022 potrebbe crescere fino al 12,5% ora siamo all’11,9% un dato cosi alto non si vedeva dal 1985. Ma era un’altra era e l’Italia aveva un altro livello di economia.

L’inflazione che, per i meno avvezzi alla questione, è l’aumento generalizzato dei prezzi, un aumento capace di ridurre il valore reale delle monete tanto che il potere di acquisto di un euro è sceso a 88 centesimi.

LEGGI ANCHE: SuperBonus e Sconto in fattura: vi spieghiamo come funziona

Questo dato, rapportato a stipendi, bollette, mutui, affitti, spesa quotidiana, spese straordinarie e ovviamente benzina per circolare, traccia con chiarezza le difficoltà che affrontano le famiglie.

Per questo motivo alcune imprese tra le più illuminate hanno deciso di generare un vero e proprio Bonus anti inflazione da erogare ai propri dipendenti. La prima in ordine di tempo è stata la Lavazza che ha messo in busta paga un bonus, una tantum, di 700 euro ai propri dipendenti.

Ma quella che ha fatto più rumore è stata la Teseo azienda con sede nelle Marche marchigiana leader mondiale nelle tecnologie necessarie al taglio ed alla lavorazione delle pelli.

LEGGI ANCHE: Panettone e albero di Natale: nel 2022 bisogna fare un mutuo

La Teseo da anni è impegnata nel benessere aziendale della propria sede di Fermo, sede dove sono presenti nursery, palestra e sala ricreativa. E’ stato quindi quasi naturale come dichiara alla stampa locale Gianni Gallucci, il fondatore ed anche attuale CEO della Teseo, agire per il benessere economica dei propri lavoratori

Impostazioni privacy