Pagamento col POS: l’atleta Silvia Salis litiga col tassista

Un aneddotto che è stato raccontato proprio dalla nota sportiva. Una situazione che ha molto a che fare con la decisione del nuovo Governo.

pagamento pos silvia salis
Silvia Salis (Instagram)

In questi ultimi mesi, come abbiamo visto, prima dell’insediamento del nuovo esecutivo, il precedente Governo aveva istituito l’obbligo ai commercianti di accettare pagamenti con il POS.

Lo scopo principale di questa mossa, in effetti, è stato proprio quello di fronteggiare due problemi importanti, cioè l’evasione fiscale e il riciclaggio. insomma, un modo per cercare di tenere il più possibile controllata la situazione.

Comunque sia, a quanto sembra, non pare essere stata una strategia accolta ben volentieri dagli esercenti. In effetti, il motivo è che chi ha un attività, in quel frangente, in tal modo, è costretto a versare una commissione.

Insomma, qualche polemica, anche in questo caso, c’è stata. Tuttavia, al giorno d’oggi, Meloni e la sua quadra di ventiquattro ministri hanno deciso di modificare il tetto massimo a cui si devono attenere gli esercizi commerciali.

Una decisione che, quindi, dovrebbe più che altro venire incontro a questi ultimi. Per quanto riguarda gli avventori, forse no, perchè, in primis, è di certo molto comodo concludere gli acquisti con la carta.

La vicenda raccontata dalla famosa sportiva

Senza contare che questo dettame poteva sicuramente rimandare l’operazione del prelievo che, come dovremmo ricordare, ogni volta richiede un piccolo risarcimento per il servizio stesso.

Ma tant’è, a quanto pare, secondo quanto è stato riportato, il limite per l’accettazione dei pagamenti digitali sarà alzato a una somma pari a 60 euro. Ciò, quindi, dovrebbe prendere il via a partire dal prossimo 1° gennaio 2023.

Proprio per questa ragione, peraltro, Silvia Salis, la nota ex martellista, si è trovata a dover discutere con un tassista. E, infatti, lo ha raccontato proprio la stessa sportiva attraverso una storie all’interno del profilo ufficiale di Instagram.

La sua peraltro è una pagina super seguita, dato che, nel momento in cui di scrive, conta oltre 40 mila follower. Ma, tornando al punto, Silvia, come ha scritto, di recente si trovava in aeroporto.

LEGGI ANCHE –> Bonus INPS 200 Euro: come fare ricorso per ottenerlo

LEGGI ANCHE –> Harry Styles ha un patrimonio da sogno: non ci crederai mai

E, proprio in quell’occasione, ha avuto un piccolo screzio con l’autista di un taxi che, mettendosi persino a urlare, ha sbottato che non le avrebbe permesso di pagare la corsa con il POS, perché non ne sarebbe stato più costretto e che avrebbe potuto fare come voleva.

Impostazioni privacy