I segreti che non conosci sul conto corrente online

I costi di gestione del conto corrente hanno subito un aumento, per questo è bene conoscere i segreti dei più convenienti conti online.

Come funziona conto corrente online
(Adobe)

Nel periodo di grave crisi energetica ed economica che stiamo vivendo, si riscontrano aumenti di prezzo in ogni ambito della vita. Tra questi anche le spese relative alla gestione del proprio conto corrente. Chi è interessato a risparmiare, in questo senso, in generale può far fede a una verità assoluta: il conto corrente online costa meno di quello ordinario. I motivi di ciò sono molteplici: da una parte le offerte messe a disposizione delle banche per attirare nuovi clienti.

Dall’altra l’abbattimento dei costi fisici per i movimenti agli sportelli. In questo senso, però, bisogna specificare che non tutti hanno dimestichezza con un conto corrente online. Soprattutto nel caso di persone da sempre abituate a una gestione differente dei propri risparmi. Ecco dunque 4 cose da conoscere sul conto corrente online, per poterne sfruttare a pieno la convenienza.

Le 4 cose da sapere sul conto corrente online

Innanzitutto va detto che il conto online funziona esattamente come uno ordinario, con la differenza che si apre online e la sua gestione avviene principalmente in maniera virtuale. Ad esempio tramite app per smartphone o tablet. Spesso è la banca stessa che mette a disposizione dei clienti un’applicazione con la quale gestire comodamente i propri conti.

In secondo luogo bisogna dire che aprire un conto corrente online non è mai stato così semplice e veloce, e questo grazie all’identità Spid. Tutti coloro che ne sono in possesso non devono far verificare ulteriormente la propria identità. In caso contrario, spesso si può ricorrere a riconoscimento tramite webcam.

Per quanto riguarda i conti online è anche bene conoscere quali sono le banche che offrono i servizi e le offerte migliori: una di queste è Banca Widiba, 100% digitale, che offre servizi competitivi.

LEGGI ANCHE -> Bankitalia contro i contanti: arriva il no alla manovra

LEGGI ANCHE -> Investire 5.000 Euro in Buoni Fruttiferi: quanto si guadagna

Infine qualche informazione su un aspetto importante del proprio conto corrente: quanto è sicuro un conto online? Tutte le banche che offrono servizi digitali di questo tipo sono ormai dotate di misure di sicurezza e garanzia complete. Con sistemi all’avanguardia e affidabili. Tanto più un istituto sarà conosciuto, tanto più sarà sicuro aprirvi un conto online.

Impostazioni privacy