Selvaggia Lucarelli contro Le Iene: “Servizio fuffa sul caro bollette”

Selvaggia Lucarelli sui social attacca la trasmissione di Italia 1 accusando il giornalista di fare solo pubblicità

Selvaggia Lucarelli le iene
Foto Instagram

Abbassare i consumi è un pensiero fissi per molti. Lo è per chi da anni, da ambientalista, predica che madre terra non ce la fa più e bisogna risparmiare. Ma anche chi erroneamente fregandosi dell’ambiente pensa ad abbattere i costi delle bollette (che è comunque un aspetto che fa diventare “ambientalista” anche chi non lo è).

Insomma, soprattutto oggi con il caro energetico e l’inflazione alle stelle, tutti vogliamo spendere meno. Non a caso l’argomento è diventato quotidiano, se ne parla in strada e tv, siti e giornali sono ricchi di suggerimenti su come risparmiare.

Ormai sono ben noti anche se ripeterli fa sempre bene perché purtroppo non tutti hanno le piccole attenzioni necessarie per non consumare energia inutile.

Selvaggia Lucarelli contro Le Iene: il servizio sotto accusa

Anche Le Iene, programma di Italia 1, si sono occupati della vicenda e un servizio di Matteo Viviani e Marco Fubini non è andato proprio giù alla giornalista e commentatrice televisiva Selvaggia Lucarelli.

LEGGI ANCHE: Messaggi truffa: impara il modo per riconoscerli

Nel servizio de Le Iene è stato spiegato come funziona l’insufflaggio, cioè l’inserimento di materiale isolante (anche carta di giornale a fiocchi) nelle pareti e nel sottotetto per ridurre la dispersione termica. Un sistema che se unito a un altro spiegato nel servizio, una centralina che va applicata alla caldaia, riduce le spese di ben il 70-80%.

Il piccolo impianto che Viviani mostra di installare a casa propria, tiene accesa la caldaia per molto meno tempo rispetto all’ordinario, senza continuare a bruciare gas quando i termosifoni hanno raggiunto la temperatura impostata.

LEGGI ANCHE: Perché la Consob mette sotto accusa la Juventus

Cos’ha detto la giornalista

“Leggo che chi si intende di caldaie ritiene questo servizio di Viviani per Le iene l’ennesimo servizio fuffa”, scrive Lucarelli su Twitter. Il sistema spiegato nel servizio, continua, non farebbe nulla di nuovo che già non facciano le caldaie. E infine una domanda: “Perché Viviani promuove sempre prodotti? È pubblicità?”.

In seguito al Tweet ha pubblicato anche degli screen di commenti che alcuni tecnici delle caldaie hanno lasciato sulle pagine social de Le Iene.

Impostazioni privacy