Il segreto che rende conveniente aprire questo conto

Un conto da aprire perché dà vantaggio che altri presenti sul mercano non offrono: di cosa si tratta e come funziona

Conto
Adobe

Ogni volta che parliamo di risparmio sul conto corrente non ci si riferisce ai soldi depositati e custoditi gelosamente per quando verranno tempi duri come questi. Il riferimento è ai costi di gestione del conto stesso. Oggi è ormai chiaro a tutti che avere un conto online, con una banca digitale, conviene molto di più rispetto a uno tradizionale.

Ma perché? Qualcuno dice che c’è minore sicurezza. In realtà è che queste banche non avendo costi fisici con uffici e sportelli (ci sono ma numericamente molto inferiori), possono permettersi di abbassare ad esempio i canoni mensili, anche se in certi casi non ci sono proprio.

C’è però un aspetto negativo. Non tutti sono pratici con la tecnologia e non sanno gestire tutto con l’app di home banking. Non a caso molti conti sono fatti per gli under 30, anche perché (prendiamo il caso di uno studente) non ha nella maggior parte dei casi una grande disponibilità economica.

Conto conveniente: qual è come funziona

Per fortuna ci sono delle banche che hanno pensato di rendere più pratica la gestione del conto anche per chi è poco avvezzo alla tecnologia. È il caso di Carta YOU di Advanzia Bank.

LEGGI ANCHE: Conto Corrente totalmente gratis: non ci crederai mai

Non si pagano commissioni e si può ottenere credito gratuito fino a 7 settimane più un’assicurazione di viaggio gratuita e completa. La carta fa parte del circuito MasterCard, c’è l’opzione di pagare con il contactless (quindi senza inserirla nel dispositivo del Pos), effettuare e ricevere bonifici.

LEGGI ANCHE: Conto Corrente a zero euro: come ottenerlo subito

Facile da aprire

Tutto è uguale a un conto ordinario e si gestisce facilmente con un’app. Grazie allo SPID si può aprire velocemente. Infatti non è neanche necessario inviare quanto richiesto solitamente, basta il riconoscimento tramite una webcam. La procedura che porta all’apertura è molto intuitiva e anche chi teme di non sapere come fare davanti al pc, può provare ad aprire il conto in modo facile.

Impostazioni privacy