Andrea Bocelli, patrimonio da favola: sai quanto guadagna?

Si tratta di certo di uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. La sua straordinaria carriera infatti ha un valore incredibile.

Andrea Bocelli patrimonio favola
Andrea Bocelli (Screenshot video)

Andrea Bocelli non avrebbe quasi neppure bisogno di presentazioni, poiché si tratta di uno dei tenori più importanti della scena musicale italiana, conosciuto anche in svariate parti del mondo.

Il celebre cantante, nonostante la sua condizione svantaggiata carattarizzata da un’ipovisione, è riuscito a costellare la sua brillante carriera di successi e considerevoli riconoscimenti.

D’altra parte, le sue eccezionali doti vocali e le sue capacità interpretative gli hanno permesso molto presto di farsi notare.

Ricordiamo, infatti, che a metà anni Novanta, cominciò a diventare decisamente popolare dopo la vittoria al rinomato Festival di Sanremo nella categorie Nuove proposte. Da quel momento, in poi, quindi, Bocelli non si è più fermato, anzi, si è rapidamente fatto apprezzare da un pubblico variegato.

In effetti, nel suo, per così dire, favoloso curriculum vitae, troviamo persino una manciata di duetti effettuati con star internazionali. A tal proposito, possiamo almeno ricordare le esibizioni insieme con Christina Aguilera, Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Stevie Wonder, e via discorrendo.

Il valore di una carriera stellare

Di recente, invece, un altro simpatico tassello si aggiunge agli altri. Infatti, come è stato riportato, il famoso tenore apparirà in un cortometraggio di I Simpson, prendendo le sembianze tipiche di uno dei cartoni animati americani più divertenti.

Per l’occasione, peraltro, Bocelli sarà disegnato insieme con i figli Matteo e Virginia, un modo questo persino per promuovere il nuovo album Family Christmas.

Insomma, non c’è che dire, il suo percorso è decisamente impreziosito da elementi degni di nota. Ma quanto vale tutto questo? Cioè ovviamente oltre che in termini di soddisfazione, ci riferiamo anche a livello economico.

A tal proposito, sottolineiamo che Bocelli, negli anni, ha venduto oltre 80 milioni di copie, ha avuto l’onore di possedere una stella sulla prestigiosa Walk of Fame e ha cantato al cospetto di migliaia spettatori.

LEGGI ANCHE –> Guglielmo Morganti: perché l’influencer è sparito dai social

LEGGI ANCHE –> Giulia De Lellis, il fidanzato Carlo è ricchissimo: patrimonio da favola

Ebbene, secondo fonti accreditate, tutto ciò varrebbe delle cifre stratosferiche e, per l’appunto, il suo patrimonio stellare non dovrebbe essere meno di 40 milioni. Ma, d’altra parte, il talento va premiato, e nel suo caso non si che affermare che sia stato così.

Impostazioni privacy