La nota applicazione di messaggistica istantanea, alle volte, potrebbe rischiare di riempire inn eccesso lo spazio dello smartphone.
Al giorno d’oggi, lo sappiamo molto bene, un modo sicuramente veloce di comunicare con i nostri parenti e conoscenti è utilizzare le app di messaggistica.
E, peraltro, WhatsApp è sicuramente la regina di questa tipologia di applicazioni, perché, già dai primi momenti del lancio, è stata molto apprezzata e ancora attualmente è scelta da migliaia di utenti in tutto il mondo.
Il motivo è di certo facile da intuire, dato che si tratta di uno strumento prezioso e utile per contattare e inviare comunicazioni sia per quanto riguarda la vita privata che quella professionale.
In effetti, capita sempre più spesso, ormai, che, anche per questioni di lavoro si scambino informazioni con i colleghi proprio con questa popolare applicazione. Infatti, la possibilità di mandare in tempo reale documenti di diversa natura l’ha resa certamente molto interessante.
Comunque sia, è il caso, per di più, di sottolineare che, dato che usiamo WhatsApp per diversi argomenti, alle volte, può capitare che, soprattutto se non disponiamo di uno smartphone super dotato, la memoria venga occupata quasi completamente.
Tre modi per liberare spazio
E, questo, diciamo, che è un problema che può dare fastidio a chiunque, in special modo a chi, per esempio, fa parte di svariati gruppi dove magari sono pubblicate numerose immagini, e quant’altro.
Proprio per questa ragione, allora, è facile che molti di noi, prima o poi, abbiano bisogno di liberare dello spazio all’interno del telefono.
In primis, forse il miglior modo per evitare di intasare la memoria è cambiare le impostazioni all’ìnterno della sezione Utilizzo dati e archivio. Digitate, dunque, sopra questa dicitura e scegliete l’opzione Nessun media.
In secondo luogo, potete sempre decidere di cancellare le chat, o perlomeno, quelle più inutili e che non vi dispiacerà perdere. Per fare questa operazione, quindi, andate sui tre puntini situati in alto della conversazione prescelta, poi digitate Altro e in ultimo Cancella chat.
LEGGI ANCHE –> WhatsApp in modalità Natale: pronti per le gif delle feste
LEGGI ANCHE –> Il Volo, cifre a sei zero per il trio: ecco il loro conto in banca
Infine, se anche questa soluzione non dovesse soddisfarvi appieno, allora, potreste provare a salvare i contenuti multimediali all’interno di una scheda microSD. Così, potete avere la possibilità di conservare file importanti o bei ricordi.