Il tuo vecchio smartphone? Te lo valuta Vodafone, bonifico in arrivo

È un’interessante iniziativa promossa proprio dal noto operatore rosso. Vediamo, quindi, di che cosa si tratta.

vodafone bonifico smartphone
Vodafone (Adobe)

Vodafone Group, insieme soltanto a una manciata di altre, è una delle compagnie multinazionali di telefonia più apprezzate dagli utenti.

Probabilmente, infatti, stando ad alcuni sondaggi, pare che nella classica delle preferenze sia soltanto seconda a TIM. In particolare, al momento, in Italia i clienti dovrebbero essere all’incirca oltre 17 milioni.

Insomma, un bel numero, sicuramente, ma, d’altra parte, per diversi anni consecutivi Vodafone è stato considerato il miglior operatore mobile nei confini italici. Per dare questo giudizio, in effetti, si sono eseguiti dei test, tenendo conto di vari elementi importanti.

A voler guardare, poi, nel corso del tempo, l’affezione degli utenti pare non essere calata, e anche solo questo, quindi, la dice lunga. Inoltre, come ben si sa, propone spesso anche delle buone offerte.

A tal proposito, perciò, vorremmo proprio soffermarci su qualcosa in particolare che potrebbe interessare molti clienti. Vediamo, allora, nelle prossime righe, di capire più nel dettaglio che cosa si intende.

Il servizio Digital Trade In

Ci stiamo riferendo, quindi, all’iniziativa denominata Digital Trade In con il quale Vodafone valuta il valore di uno smartphone usato e, dopo l’avvenuta consegna, paga il proprietario dello stesso attraverso un bonifico bancario.

Un servizio che, come viene riportato, si è potuto concretizzare con la collaborazione di Recommerce. In pratica, se la cosa vi stuzzica, dovreste procedere nel seguente modo.

Anzitutto, bisogna accedere alla sezione apposita attraverso l’app My Vodafone o la piattaforma ufficiale. In questo spazio, così, si avrà modo di rispondere a delle precise domande riguardo al cellulare e di avere in pochi minuti un primo resoconto del valore dell’oggetto in questione.

Terminato il test, si otterrà un preventivo che rimarrà tale per circa due settimane. Nel caso che il cliente sia d’accordo con quella cifra, in seguito, dovrà portare il dispositivo in un punto raccolta UPS.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp: che succede se tieni premuta l’icona, ecco il trucco

LEGGI ANCHE –> Come fare a scrivere a un contatto che ti ha bloccato su WhatsApp

Successivamente, se ci saranno tutti i requisiti idonei, allora, avverrà il pagamento sul conto corrente dell’utente. Gli smartphone consegnati potrebbero poi essere venduti come ricondizionati o riciclati.

Impostazioni privacy