WhatsApp in versione natalizia: ecco un piccolo trucco per gli auguri

WhatsApp, novità per questi giorni dove milioni di persone useranno l’app di augurare buone feste ad amici e parenti

Whatsapp
Adobe – Bonificobancario.it

Così come durante la finale dei mondiali di calcio in Qatar, anche in occasione dei giorni 24 e 25 dicembre si prospetta un aumento esponenziale del traffico su WhatsApp per gli auguri.

Milioni di persone augurerà ad amici e parenti più vicini e soprattutto lontani di trascorre buone feste. Molti vorrebbero i propri cari con sé ma purtroppo non sarà per tutti possibile. WhatsApp sa che in questo caso ha un grande compito da assolvere per far sentire le persone più vicine anche se distanti.

WhatsApp, come sentire le persone care tutte insieme

Per gli auguri ci saranno sicuramente le classiche “catene di sant’Antonio” – come venivano chiamate ai tempi in cui per sentirsi si inviano ancora le e-mail – oggi non sempre apprezzate. Messaggi standard uguali per tutti con foto che vanno a riempire la memoria.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, la nuova opzione è attesa da tutti gli utenti

Quest’anno c’è una grande novità dell’app. Per chi vuole fare gli auguri collettivi, fino a poco tempo fa si potevano fare videochiamate con massimo 8 dispositivi collegati. Ora l’app ha portato il numero a 32.

Stabilendo un orario, tutte queste persone e anche di più (se solo ad ogni dispositivo sono collegate altri due persone il numero raddoppia) sarebbe come darsi appuntamento in piazza.

Sul portale ufficiale di WhatsApp ci sono tutte le indicazioni per fare questa grande riunione. È possibile partire da una chat di gruppo e selezionare uno a uno tutti i contatti da aggiungere alla conversazione.

Oltre al numero dei partecipanti, di recente sono state introdotte altre novità importanti che riguardano sempre le videochiamate.

WhatsApp dunque dimostra ancora di essere continuamente in aggiornamento per cercare di soddisfare le richieste di tutti gli utenti. Ricordiamo che nel mondo sono oltre 2 miliardi le persone che hanno scaricato l’app sul proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Last Christmas: ogni Natale i componenti dei Wham! diventano ricchissimi

Ragion per cui è indispensabile restare al passo con i tempi e proporre sempre nuove funzionalità. C’è anche un altro motivo per cui farlo. WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ma comunque bisogna guardarsi dalla concorrenza.

Impostazioni privacy