Mondiale Qatar: incredibile record su WhatsApp

WhatsApp, durante la finale del Mondiale di Qatar 2022, Argentina-Francia, ha fatto registrare un nuovo incredibile record. Ecco quale

Mondiale Qatar WhatsApp HOME Bonificobancario.it 20221222
Mondiale Qatar WhatsApp (Foto AdobeStock) – Bonificobancario.it

Domenica 18 dicembre 2022 il mondo si è fermato. Si è fermato ad ammirare un evento sportivo planetario che si ripete, con cadenza regolare, ogni quattro anni. Parliamo, ovviamente, della finale dei Mondiali di Calcio. Lo spettacolare scontro, anche generazionale, tra l’Argentina di Lionel Messi e la Francia di Kylian Mbappè.

A margine dell’evento, oltre al trionfo di Messi & Co è stato registrato un nuovo incredibile record legato all’uso delle tecnologie. Protagonista della performance l’applicazione di messaggistica istantanea del Gruppo Meta, WhatsApp. Ecco di cosa si tratta.

Mondiale Qatar, cosa è successo a WhatsApp durante la finale

Come noto WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea con il maggior numero di download a livello planetario. Numeri che hanno avuto un riflesso immediato durante la finale dei Mondiali di Qatar 2022. L’app del Gruppo Meta, infatti, durante la sfida tra Messi e Mbappè ha fatto registrare un frequenza di oltre 25 milioni di messaggi al secondo.

LEGGI ANCHE –> Un nuovo bonus da 1.500 euro ma non sarà per tutti

E non solo. Oltre alla clamorosa frequenza non si è registrato nei potentissimi server di Meta nemmeno un secondo di down. Lo ha annunciato il fondatore e proprietario di Meta, Mark Zuckerberg in un post: “WhatsApp ha fatto il record…25 milioni di messaggi al secondo durante Argentina-Francia”.

LEGGI ANCHE –> Bonus da 50 euro, tutto quello che devi sapere

Zuckerberg ha approfittato delle comunicazione relativa al record per sciorinare altri dati. Il capo di Meta ha spiegato che Lionel Messi ha raggiunto il record assoluto per il maggior numero di like per un singolo post. Nello specifico quello pubblicato appena finita la finale dei Mondiali in Qatar che lo ha visto trionfare.

Il post era un carousel con le 10 foto più iconiche della finale, peraltro montato a tempo di record. La resa secondo i dati ufficiali forniti da HypeAuditor è di 59 milioni di like. Il precedente era di 58 milioni.

Lo stesso Messi ha fatto da volano per altri due record tecnologici di grande rilievo. Il primo riguarda il Club Atletico Rosario Central, la squadra della città dove è nata La Pulga. In un giorno ha incassato oltre 29 milioni di nuovi follower.

Il secondo è invece dettato dalla principale concorrente di Meta, Google. Secondo il CEO della piattaforma la chiave FIFA World Cup è stata la parola più ricercata in assoluto dalla nascita del popolare motore di ricerca.