Un nuovo bonus da 1.500 euro ma non sarà per tutti

Si tratta di una buona occasione da saper cogliere, perché sono state effettuate delle modifiche molto interessanti.

nuovo bonus 1.500 euro
(Adobe) – Bonificobancario.it

In questi ultimi mesi, come ci siamo resi conto, sia il Governo precedente che quello attuale, hanno cercato di dare una mano soprattutto ai più bisognosi.

Sì, perché, a causa dei forti rincari che hanno influenzato vari ambiti, purtroppo, numerosi nuclei familiari e singoli cittadini stanno davvero facendo fatica a sbarcare il lunario.

Molto spesso, infatti, un modo per andare avanti in maniera decente, è proprio quello di fare dei tagli sulle spese quotidiane e tentare, se non altro, di risparmiare qualcosa. Insomma, economizzare, ormai, è diventato necessario per la stragrande maggioranza della popolazione.

Va detto, però, che, in effetti, ci sono quelle cose e servizi che non sono da considerarsi un capriccio e che quindi possono essere veramente utili. Così, di conseguenza, si è costretti necessariamente a investire parte dei propri guadagni in tal senso.

Ci stiamo riferendo, in particolare, a tutti coloro che possono aver sviluppato un certo disagio psicologico. E, a quanto pare, nel periodo post pandemico, secondo alcuni dati, pare proprio che i casi registrati siano stati in aumento.

La novità sul Bonus Psicologo

Insomma, dopo tutto quello che l’Italia ha passato, a dire il vero, non pare molto strano. Se, perciò, ci fosse qualcuno che avesse bisogno di perlomeno qualche seduta, è arrivato il momento di pensarci seriamente perché è il Bonus psicologo ben presto diventerà permanente.

Stando a ciò che è stato riportato, dunque, per prima cosa, è bene ricordare che il contributo sarà più del doppio rispetto a prima, per la precisione, pari a 1500 euro.

In secondo luogo, l’emendamento approvato e proposto da Partito Democratico ha anche determinato la soglia dell’Isee. Non si tratta di un tetto basso, anzi, per fare domanda basta non aver superato i 50 mila euro annui.

Da quello che si evince, però, pare che a partire dall’anno prossimo, le risorse destinate al Bonus psicologo potrebbero nettamente diminuire, arrivando a non più di 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Bonus 18App: requisiti per averlo, ISEE e voto

LEGGI ANCHE –> Manovra Meloni: Pos, Multe, Rdc, Bonus, cosa cambia nel 2023

Insomma, al momento, però, chi avesse bisogno di farsi seguire da un professionista, deve proprio cogliere l’occasione.

Impostazioni privacy