Bonus da 50 euro, tutto quello che devi sapere

Si tratta di un contributo che potrà sicuramente fare comodo a tutti coloro che devono fare un acquisto in particolare.

bonus 50 euro
50 euro (Pixabay) – Bonificobancario.it

Ormai, manca veramente poco al sopraggiungere sia del Natale, una delle feste più amate anche dagli italiani, e di conseguenza, anche del nuovo anno.

Quella in corso, invece, è stata un’annata che necessariamente, all’inizio, aveva portato un po’ di sollievo per la fine delle rigide restrizioni anti Covid 19, ma, al contempo, ha attanagliato poi gli italiani con forti rincari su vari prodotti.

Questa situazione preoccupante, infatti, ha messo in difficoltà svariate famiglie e singoli cittadini che si sono trovati a fare i conti con un’inflazione inferocita.

Purtroppo, però, è stato anche il periodo in cui è scoppiato il conflitto bellico tra Russia e Ucraina, arrecando svantaggio, quindi, non solo ai due Paesi stessi, ma portando un’influenza negativa anche in tante altre parti del mondo.

Così, in questo contesto complicato, sia il Governo precedente che quello attuale, hanno cercato di dare relativamente una mano soprattutto ai più bisognosi.

Questo aiuto, per l’appunto, si è concretizzato con l’erogazione di una manciata di bonus che, non hanno risolto il problema alla radice, ma perlomeno hanno tamponato un po’ la difficile condizione di chi ne ha potuto beneficiare.

Vediamo, allora, nelle prossime righe, si soffermarci proprio su un altro sostegno economico che potrebbe interessare a qualcuno in particolare.

Il bonus occhiali

Così, se per caso avete problemi di vista, il bonus occhiali è ancora attivo, dato che la scadenza è lontana ed è stata decisa per il 31 dicembre 2023. Naturalmente, anche in questo caso, il contributo sarà emesso, tenendo conto di qualche requisito.

Per esempio, anzitutto, potranno godere di 50 euro sull’acquisto di occhiali o lenti a contatto soltanto coloro che dimostrano un reddito non oltre i 10 mila euro annui. Beninteso, però, la richiesta potrà essere effettuata soltanto una volta.

La domanda, quindi, potrà essere inviata attraverso una sezione apposita del sito ufficiale del Ministero della Salute. In questo spazio apposito, perciò, si dovranno inserire i propri dati personali e la copia dello scontrino che attesterà l’acquisto e che darà modo di ricevere il rimborso.

LEGGI ANCHE –> Case Green: arriva il bonus del Governo Meloni

LEGGI ANCHE –> Un altro Comune contro il caro bollette: richiedi il bonus

Comunque sia, nonostante le buone intenzioni, c’è da dire che dovreste affrettarvi qualora fosse interessati. Sì, perché, in effetti, la validità di questo contributo rimarrà tale fino all’esaurimento dei fondi messi a disposizione.

Impostazioni privacy