Cinepanettoni: così Massimo Boldi è diventato ricchissimo

Il famoso attore milanese, negli anni, ha sicuramente preso parte a progetti di successo. Ma quanto ha veramente incassato?

massimo boldi cinepanettoni
Massimo Boldi (Screenshot video) – Bonificobancario.it

Massimo Boldi, classe 1945, è di certo uno degli attori italiani più conosciuti del panorama nostrano.

In effetti, la sua simpatia e il suo modo accattivante di interpretare svariati personaggi, gli ha permesso, ben presto, di entrare nel cuore del Bel Paese. Il suo percorso artistico, tra piccolo e grande schermo, peraltro, è davvero brillante e ricco di progetti.

Non è questa la sede idonea per ricordarli tutti, questo è ovvio, ma vorremmo almeno ricordare una manciata di titoli. In particolare la sua lunga carriera, cominciata nella seconda metà degli anni Settanta, gli ha permesso di prendere parte a numerose pellicole.

A tal proposito, possiamo ricordare, per esempio, Fracchia la belva umana, Eccezzziunale… veramente, Body Guards – Guardie del corpo, Paparazzi, e una serie di film incentrati sulle festività natalizie.

Tra questi ultimi possiamo citare, tra i tanti, Natale sul Nilo, Natale in India, Christmas in Love, In vacanza su Marte, e via discorrendo. Insomma, come saprete si trattano proprio dei cosiddetti Cinepanettoni che ogni anno vengono proposti durante la festa di Natale.

Lo straordinario cachet di Boldi

Spesso e volentieri, peraltro, questo genere ha ottenuto degli incassi straordinari al botteghino, grazie alla loro irriverenza e alle situazioni comiche di cui sono composti.

E, non possiamo che non sottolinearlo, Massimo, in molti casi, ha formato una coppia cinematografica davvero spassosa con il collega Christian De Sica, creando una sorta di asse Roma-Milano buffa e gradevole.

Insomma, per di più, si può affermare con tranquillità che tutti questi successi non gli abbiano dato soltanto soddisfazioni professionali, ma, per così dire, anche pecuniarie.

Eh già, perché, probabilmente, a questo punto, qualcuno si potrebbe chiedere quale potrebbe essere, almeno a livello orientativo, il suo sostanzioso patrimonio.

Di certo, non saremo noi che potremmo fargli i conti in tasca, tuttavia, secondo alcune fonti, pare proprio che i già citati Cinepanettoni gli siano valsi delle cifre stratosferiche.

LEGGI ANCHE –> Il patrimonio di Macaulay Culkin, l’attore prodigio di Mamma, ho perso l’aereo

LEGGI ANCHE –> La mamma che è diventata ricca con gli addobbi di Natale

Stando a ciò che viene riportato, infatti, il cachet di Boldi per uno di questi film natalizi potrebbe essere stato all’incirca di 2 milioni di euro.

Impostazioni privacy