Conto Corrente: ecco la banca più sicura d’Italia

Uno dei regali più diffusi in questo Natale 2022 è l’apertura di un conto corrente per figli e nipoti, ecco qual è il più sicuro secondo le più recenti indagini di mercato

Conto Corrente sciuro BonificoBancario.it 20221224
Conto Corrente sicuro (Foto AdobeStock) – Bonificobancario.it

Natale è alle porte e con esso la faticosissima corsa all’ultimissimo regalo utile da mettere sotto l’albero. Regali che in realtà alla fine risultano per lo più inutili, poco efficaci spesso riciclati già dal giorno di Santo Stefano. Per questo motivo, e la tendenza in questo 2022 è chiarissima, si punta forte su vestiti e soldi.

Eh sì perché alla fine una delle scelte più efficaci che si può fare è quella di concedere, soprattutto a figli e nipoti, la possibilità di decidere da soli cosa è meglio e cosa piace di più.

Vestiti che in questa coda di 2022 sono rigorosamente frutto dei saldi, soldi che arrivano tanto in contanti quanto con l’apertura di libretti postali, buoni fruttiferi, carte ricaricabili e perché no conti correnti.

Conto Corrente, il più sicuro sul territorio nazionale

Come detto la tendenza segnalata dagli analisti è chiara, uno dei regali che va per la maggiore per Natale 2022 è l’apertura di un conto corrente online dove versare i soldi destinati al regalo. Un modo per rendere autonomi figli e nipoti, un modo per educarli alla gestione finanziaria.

LEGGI ANCHE -> Truffa di Natale su WhatsApp: ci provano col dolce!

Uno dei fattori che più di tutti ha orientato che ha regalato un conto corrente non è tanto la convenienza, spesso sono molto simili, quanto la sicurezza. Per questo motivo noi della Redazione di BonificoBancario abbiamo attinto alla più recente ricerca di mercato di Sostariffe.it per individuare i migliori. Ecco quali sono.

LEGGI ANCHE -> La truffa degli affitti: attenzione a prendere casa in questa città

Partiamo dal top individuato nel conto Fineco di Fineco Banca, un conto corrente che oltre a garantire livelli di sicurezza di livello top concede ai proprio clienti un importante plus. Se si apre il rapporto entro il 31 dicembre 2022 si ha diritto al canone gratuito fino al 31 dicembre 2023.

Molto alto il livello di sicurezza del conto corrente online di UniCredit denominato My Genius Green. Il valore aggiunto è che completamente paperless, nessuna delle transazioni, sia diretta con la banca che verso clienti utilizza la carte.

Interessante anche il riscontro sulla sicurezza del conto corrente di Banca Mediolanum dal nome SelfyConto, un nome un programma, perché completamente gestibile in autonomia.

Chiude la top four dei conto corrente online più sicuri quello di Credit Agricole il quale oltre all’alto livello di safety ha il valore aggiunto del progetto cashback attivo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023 per un valore complessivo di 400 euro erogato in Buoni Amazon.

Impostazioni privacy