Nuovo Bonus Turismo 2023 del Governo Meloni

Si tratta di una decisione che, in effetti, potrebbe davvero essere in grado di favorire certe realtà italiane.

bonus turismo meloni
Bonus Turismo (Imgbb) – Bonificobancario.it

Come è stato ampiamente riportato, in questi ultimi mesi, il nuovo Governo ha cercato di portare a termire la Legge di Bilancio 2023 che racchiude, per l’appunto, molte tematiche davvero importanti per l’Italia.

Insomma, la scadenza per la presentazione della Manovra, quindi, doveva essere la fine di quest’anno. Comunque sia, al momento, stando a fonti accreditate, è stata approvata a Montecitorio.

Come abbiamo acennato, quindi, sono veramente tanti i temi discussi come, per esempio, Reddito di Cittadinanza, Flat tax e il regime forfettario, Smart Working, e via discorrendo.

Comunque sia, oltre a tutto ciò dove, peraltro, c’è veramente molta carne al fuoco, si è parlato anche di qualcosa che potrebbe davvero far piacere a quei Comuni che potrebbero beneficiarne.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al Bonus Turismo per il quale pare che siano stati destinati due Fondi proprio con lo scopo di incentivare il turismo nei confini italici. Ma ciò come si concretizza esattamente?

Gli altri dettagli

Nella fattispecie, si auspica a valorizzare i piccoli borghi e promuovendo sia l’ecoturismo che il turismo sostenibile. Come ci informano alcune fonti, quindi, nella Legge di Bilancio si sarebbero previsti, a tal proposito, ben 10 milioni di euro.

Anche se non è finita qui, perché, per il 2024 e il 2025, si sarebbe pensati altri 12 milioni di euro.

Queste elevate somme di denaro, quindi, dovrebbero servire giustappunto per dare un maggior risalto ed effettuare migliorie in quelle località che non superano i 4 mila abitanti e che possiedono la cosiddetta vocazione turistica.

Insomma, una buona occasione per concedere ai Comuni con queste caratteristiche di rianimarsi e di ridiventare più attraenti per i turisti e per tutti coloro che vorrebbero visitare luoghi caratteristici italici.

Come avevamo già accennato, comunque, si è parlato anche di ecoturismo per il quale, il prossimo anno, ci dovrebbero essere a disposizione ben 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Bonus addio: le scadenze del 31 dicembre 2022

LEGGI ANCHE –> Manovra Governo Meloni: cosa cambia per tasse, bonus e pensioni

Questi fondi, perciò, serviranno, a diminuire gli impatti ambientali ed economici e anche a tutelare gli ecostistemi locali.