La banca che aiuta con i benefit i suoi dipendenti

Si tratta sicuramente di un bel gesto che può dare una mano agli impiegati che lavorano in una certa azienda italiana.

banca benefit dipendenti
Impiegato (Adobe) – Bonificobancaro.it

Non è sicuramente un momento facile per la stragrande della popolazione italiana. E non solo per tutti coloro che purtroppo non riescono a trovare un’occupazione.

In realtà, questa situazione di difficoltà economica viene vissuta un po’ da tutti, anche per coloro che un posto ce l’hanno. Sì, perché, l’inflazione e l’abbassamento del potere d’acquisto hanno necessariamente messo a dura prova il portafoglio del Bel Paese.

Numerosi prodotti, infatti, al giorno d’oggi, costano di più, anche peraltro a causa del conflitto bellico tra Russia e Ucraina. Insomma, in questo frangente preoccupante abbiamo visto, però che il Governo ha tentanto perlomeno di venire un po’ incontro alle fasce più deboli.

Ciò è stato fatto, per l’appunto, tramite l’erogazione di una manciata di bonus percepiti soprattutto da chi possiede un basso reddito. Comunque sia, oltre a queste decisioni a livello nazionale, per fortuna, anche alcune aziende che si sono rese protagoniste, in tal senso.

Di recente, per esempio, abbiamo visto il caso del gruppo Percassi, Ferretti, Intesa Sanpaolo che hanno voluto dare una mano ai propri dipendenti.

Un’altra realtà, però, proprio negli ultimi giorni, ha di certo allungato la fila di quelle imprese che non hanno lasciato del tutto soli gli impiegati che lavorano per loro.

Il gesto concreto di BCC Romagnolo

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a BCC Romagnolo che ha istituito una bella iniziativa costituita da un fringe benefit che verrà percepito dai dipendenti della banca in questione.

Si tratta, in particolare, di una somma di denaro che i suddetti possono spendere nei punti vendita che aderiscono al programma denominato IoSonoCesena Cashback.

Insomma, un qualcosa che di sicuro potrà essere un aiuto anche per questi lavoratori. Tuttavia, questa idea pare che sia piaciuta molto nel cesenate, e, a quanto pare, anche altre aziende potrebbero fare lo stesso.

Un’impresa che ha già seguito le orme di BCC Romagnolo, quindi, è Golinucci Assicurazioni che ha proposto, perciò, dei buoni coupon per i dipendenti.

LEGGI ANCHE –> Le bollette degli italiani pagate coi risparmi in banca e alla posta

LEGGI ANCHE –> Offerte di lavoro 2023, così le Ferrovie dello Stato possono cambiarti la vita

Che dire, come ha commentato Roberto Romagnoli, nonché presidente del Credito Cooperativo sopracitato, si tratta di un gesto concreto che si auspica possono veramente sostenere gli impiegati.