Conto corrente, una cosa da fare per non perdere soldi

Ogni correntista che si rispetti, d’altra parte, vorrebbe evitare di sperperare troppo denaro anche in questo senso.

conto corrente soldi
(Adobe) – Bonificobancario.it

Al giorno d’oggi, come si sa, è piuttosto utile disporre di un conto corrente. In effetti, in questo modo, è possibile gestire al meglio le proprie finanze.

Senza contare, inoltre, che, se si dispone di tale servizio, si possono effettuare delle operazioni che ci possono servire quasi quotidianamente, o comunque sia, di frequente.

Ci riferiamo, per l’appunto, agli acquisti attraverso una carta di debito o di credito, ai versamenti, all’accredito dello stipendio e nondimeno alla domiciliazione delle bollette.

Insomma, detto ciò, è facile capire che è interessante poter disporre di un conto. Anche se, è bene sottolinearlo, è necessario saper scegliere quello giusto e che si confà alle nostra specifiche esigenze per potere essere soddisfatti.

Ma, a dire il vero, negli ultimi tempi, c’è anche un’altra questione in ballo che potrebbe premere la maggior parte dei correntisti.

D’altra parte, il carovita ci insegna a dover stare attenti proprio a tutto, anche a quelle che possono sembrare piccole spese, ma che, alla lunga, possono fare la differenza nel nostro portafoglio.

Ebbene, anche un conto corrente, peraltro, può farci spendere del denaro, quindi, nelle prossime righe, vorremmo darvi alcuni suggerimenti per risparmiare in tal senso, senza, per l’appunto, dover rinunciare ad averne uno.

Come evitare costi alti

In primis, perciò, dovrete tenere presente il canone mensile o annuale. Se scegliete, infatti un conto corrente a costo zero, non dovrete sobbarcarvi spese di questo tipo. Se, peraltro, non avete spento ancora 35 candeline, allora, potreste trovare ciò che fa per voi.

In secondo luogo, ci sono i costi legati ai bonifici e ai prelievi che, in genere, non sono nemmeno molto bassi. Per evitarli, allora, potreste propendere per un conto online che solitamente è più economico, in questo senso.

Un conto di siffatta natura, quindi, interamente gestito sul Web, è in grado anche di farvi risparmiare su qualcosa d’altro. Si tratta, perciò, proprio della carte di pagamento che in molti casi vengono elargite in maniera gratuita.

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane, perché il tuo conto rischia di essere prosciugato

LEGGI ANCHE –> Riforma IRPEF: perché se guadagni più di 75 mila euro sarà un problema

Ciò, in particolare, per le carte di debito, invece, per quanto riguarda quelle di credito, forse non saranno per sempre a zero costi, ma possono comunque esserci delle condizioni maggiormente vantaggiose.

Impostazioni privacy