Bollette del gas, stiamo per tornare alla normalità. Quanto pagheremo

Abbiamo sicuramente trascorso una manciata di mesi dello scorso anno con dei costi dele utenze molto alte. Cambierà qualcosa?

bollette gas normalità
Termosifone (Adobe) – Bonificobancario.it

Abbiamo appena terminato il vecchio anno che, in effetti, ha portato con sé, negli ultimi mesi, sicuramente una situazione piuttosto difficile per gli italiani.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, soprattutto a livello economico. Infatti, la stragrande maggioranza della popolazione italica ha dovuto fare i conti con dei rincari davvero straordinari di svariati prodotti e servizi.

Tutto ciò è stato facile da notare, per esempio, quando ci si recava al supermercato per fare la spesa. Insomma, i prezzi di molti generi di prima necessità hanno improvvisamente conosciuto un aumento incredibile che ha messo in difficoltà numerose famiglie.

Ma non solo, ricordiamo, infatti, che si sono registrati altri due incrementi che non si possono sottovalutare e che, ancora una volta, ha dato qualche problema ai cittadini.

Non potremmo non menzionare, a tal proposito, il caro carburante che ha fatto dannare gli automobilisti e il caro bollette che ha veramente infastidito le tasche del Bel Paese. Comunque sia, di recente, era arrivata persino una buona notizia.

Come è stato riportato, infatti, da poco pareva che, per l’appunto, le quotazioni del gas sui mercati si fossero abbassate. Così, al pari di quello che è successo per l’energia elettrica, si sperava che accadesse anche per questa altra utenza.

Gli altri dettagli

Per ora, però, abbiamo visto, stando ai dati di Arera, che a dicembre, rispetto a novembre, c’era stato un aumento mediamente del 23,3% proprio delle tariffe in bolletta.

Ciò che, però, preme sapere agli italiani è soprattutto quando si potranno finalmente vedere delle diminuzioni sul prezzo anche del gas. Certo, prima di tutto, è bene evidenziare che non sono pronostici semplici da effettuare.

Proprio per questo motivo, quindi, dare una risposta esaustiva riguardo al mercato del gas non sarebbe al momento cosa molto probabile. In particolare, perché ci sono vari elementi che lo possono influenzare e mutare improvvisamente.

LEGGI ANCHE –> Calza della Befana: vi spieghiamo come farla con pochi euro

LEGGI ANCHE –> Spesa per la calza della Befana: italiani al risparmio

Per esempio, in questo periodo, dato che le temperature sono rimaste alquanto più miti rispetto alla norma, si sono potuti risparmiare miliardi di metri cubi sia in Italia che in altre parti d’Europa.

Impostazioni privacy