Bonus di 150 euro in scadenza il 31 gennaio. Cosa devi fare per non perderlo

Si tratta di una buona occasione per tutti coloro che possiedono determinati requisiti. Vediamo, dunque, di che cosa si tratta.

bonus 150 euro scadenza
Calcolatrice e denaro (Adobe) – Bonificobancario.it

In un periodo in cui la crisi economica sta davvero mettendo in difficoltà le tasche degli italiani, come abbiamo visto, sia nell’anno appena trascorso che in quello attuale, sono attivi alcuni sostegni pecuniari.

Il governo Meloni, quindi, nonostante abbia apportato alcune modifiche nella cosiddetta legge di Bilancio, ha deciso di proseguire o di aggiornare i bonus che, in genere, sono di aiuto alle fasce più deboli.

Insomma, tutti coloro che non percepiscono un alto stipendio hanno, ancora oggi, la possibilità di percepire dei contributi che, per carità, non possono essere considerati alla stregua di un deus ex machina, ma, perlomeno, danno una mano.

Attualmente, infatti, nonostante qualcuno parli di un leggero calo dell’inflazione, non si può di sicuro affermare che il Bel Paese se la stia cavando bene. Ecco che, allora, nelle prossime righe, vorremmo farvi conoscere un altro bonus di cui forse potreste beneficiarne.

Si tratta, in particolare, di una somma pari a 150 euro e che, come capita spesso in questi casi, prevede, però, dei requisiti specifici. Vediamo, quindi, di capire meglio di che cosa si tratta.

I requisiti per il bonus

Anzitutto, per fare domanda, si può rivolgersi al Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche, nonché il servizio online Indennità una tantum.

Qualora, invece, non abbiate una grande familiarità con la tecnologia, si può fare richiesta a un Patronato oppure tramite un Contact center, al numero verde 803.164 o al numero 06.16416.

In particolare, inoltre, per godere di tale bonus è necessario avere la residenza italiana almeno dal 1° novembre 2022 e un reddito che nel 2021 non abbia superato i 20 mila euro annuali.

Ebbene, nel caso rientrate in questa categoria, allora, potrebbe essere l’occasione giusta per mettervi in gioco. Ma, attenzione, però, non avete ancora molto tempo.

LEGGI ANCHE –> Genitori separati, c’è un bonus da 800 euro al mese

LEGGI ANCHE –> Bonus caregiver familiare: chi ne ha diritto forse non lo sa

Così, se siete interessati, è opportuno affrettarsi, poiché, stando a fonti ufficiali, la scadenza per ottenere questo sussidio è stata fissata per il prossimo 31 gennaio. Ecco che, quindi, vi conviene considerate bene il tutto e procedere come scritto poco sopra.

Impostazioni privacy