C’è un nuovo modo per prenotare la fila alle Poste

Se volete facilitarvi la vita ed evitare di perdere tempo prezioso, allora, dovete fare assolutamente questo.

prenotare fila poste
Poste Italiane (Screenshot app) – Bonificobancario.it

Naturalmente, non è mai una situazione poco spiacevole quella in cui ci si ritrova a dover fare lunghe code prima di accedere a un qualsiasi servizio.

Di sicuro è capitato almeno una volta a ognuno di noi di essere costretti a sobbarcarsi una noiosa fila prima di, per esempio, acquistare un biglietto, chiedere informazioni a un Infopoint o nei pressi di uno sportello di un istituto di credito.

Insomma, i frangenti possono essere veramente tanti e diversificati. Ma una cosa è certa: tutti hanno un unico comun denominatore. Sì, proprio così, spesso e volentieri quello di farci perdere tempo e perché no?, alle volte, persino la pazienza.

Comunque sia, rispetto alle generazioni passate, possiamo ritenerci fortunati, almeno da questo punto di vista. Il motivo è che infatti, al giorno d’oggi, grazie alla tecnologia, è possibile effettuare molte operazioni direttamente da casa, tramite il Web.

Prendiamo, per esempio, il caso, dell’home banking. In effetti, è stata sicuramente una novità, introdotta all’incirca verso la fine dei Novanta, che ha cambiato in meglio le nostre vite, risparmiandoci sbuffi e stress.

La prenotazione di un appuntamento

Ebbene, se proprio ancora non lo sapete, dovete assolutamente conoscere due modi principali per evitare di aspettare numerosi minuti anche quando vi recate agli uffici postali.

Anzitutto, è necessario collegarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane oppure aprire una delle apposite applicazioni come, per esempio, BancoPosta o PostePay.

Ebbene, una volta che vi siete registrati o loggati, dovrete cercare all’interno della sezione apposta l’ufficio a cui desiderate recarvi. Niente di più semplice, perché, lo step successivo è cliccare sul tasto Prenota.

Fatto ciò, inoltre, troverete varie voci e potrete scegliere se prenotare un appuntamento con un consulente o fissare un giorno e un orario per altre operazioni più ordinarie. Come è ovvio che sia, perciò, ci riferiamo, per dirne un paio, ai Bollettini o Poste e Pacchi, e altro ancora.

LEGGI ANCHE –> Lavora con Poste Italiane: domande entro il 29 gennaio

LEGGI ANCHE –> Altro che abolito: cosa vogliono fare con il Reddito di Cittadinanza

A quel punto, si creerà un QR Code che servirà, per l’appunto, come conferma di prenotazione. Quando arriverete in Posta, quindi, lo dovrete convalidare al lettore ottico che trovate all’ingresso.

Impostazioni privacy