Lavora con Poste Italiane: domande entro il 29 gennaio

Poste Italiane ha deciso di ampliare la propria offerta ai clienti e sta cercando nuove figure professionali da assumere, le domande scadono a fine gennaio!

Poste Italiane assunzioni consulenti finanziari esperti
(Alexa – Pixabay; bonificobancario.it)

Poste Italiane sta assumendo! L’ente posale nazionale, che possiede circa 13mila uffici postali, dà lavoro a 125mila dipendenti e vanta ben 35 milioni di clienti, sta cercando un nuovo tipo di figura professionale da assumere a tempo pieno. L’intenzione è quella di ampliare la propria offerta ai clienti, specializzandosi nell’ambito della consulenza finanziaria.

Ed è proprio questo il tipo di figura professionale a cui Poste Italiane è interessata: con l’approvazione del piano strategico di assunzione “2024 Sustain & Innovate“, infatti, l’azienda creerà una rete di 10mila professionisti della consulenza finanziaria entro il 2024, sparsi su tutto il territorio nazionale. Oltre a ciò lavorerà per stabilizzare il contratto dei dipendenti già impiegati, al fine di assicurargliene uno a tempo indeterminato.

Poste Italiane assume consulenti finanziari esperti: attenti alla scadenza!

Chi possiede i requisiti richiesti da Poste Italiane, dunque, potrà fare domanda di assunzione fino al 29 gennaio 2023. In particolare si parla di professionisti con esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento. Sparse su tutto il territorio nazionale, esse avranno il compito di gestire e fidelizzare i clienti di Poste interessati al mondo dell’investimento immobiliare e non solo.

Per poter inoltrare la propria domanda bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in discipline economiche, giuridiche e/o finanziarie.
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario.
  • Aver gestito un portafoglio clienti pari almeno a 3 milioni di euro.

Per inoltrare una candidatura si dovrà caricare il proprio Curriculum Vitae sul sito di Poste Italiane, accedendo alla sezione Lavora con noi. Lì sarà presente un apposito form da compilare coi propri dati anagrafici e non entro e non oltre le 23:59 del 29 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE -> Benzinai, brutte notizie. Ti conviene fare il pieno prima

LEGGI ANCHE -> Altro che abolito: cosa vogliono fare con il Reddito di Cittadinanza

Per chi fosse interessato a lavorare con l’ente postale, anche in assenza dei requisiti sopra elencati, si ricorda che è possibile candidarsi per altre posizioni lavorative tramite la pagina di recruting ufficiale. Le candidature attualmente disponibili sono quelle per impiegato, addetto alla clientela, postino, addetto back office e addetto front office. Oltre a offerte dedicate ai laureati in Ingegneria Civile, Ambientale, Meccanica, Elettronica ed Elettrotecnica.

Impostazioni privacy