Bonus Poste Italiane fino a 700 euro: ecco la scadenza

La stagione di Bonus non è finita, la prova provata arriva da quello immesso nel circuito economico da Poste Italiane. Ecco di cosa si tratta

Bonus Poste Italiane bonificobancario.it 20230123
Bonus Poste Italiane (Foto AdobeStock – bonificobancario.it)

La fine della Legislatura numero diciotto della Repubblica italiana avrebbe dovuto portare con sé la chiusura della cosiddetta stagione dei Bonus. Parliamo di una stagione politico-sociale nata con l’avvento della pandemia da coronavirus Covid-19.

I primi Bonus furono i cosiddetti ristori varati dal Governo guidato da Giuseppe Conte per salvaguardare economicamente i settori economici più colpiti. Con il protrarsi della pandemia i Bonus divennero strutturali e ne vennero prodotti di ogni tipo.

Ricordiamo tra i principali il SuperBonus 110% per rendere efficienti a livello energetico e sicure a livello sismico le case degli italiani. Per non tacere del Bonus Mobili, del Bonus Computer, del Bonus Televisori, del Bonus Rubinetto, del Bonus Vacanze e del Bonus Psicologo. E sicuramente ne dimentichiamo qualcuno.

Poste Italiane, il Bonus è in viaggio

La stagione dei Bonus è stata oggetto di dura polemica politica durante la campagna elettorale per le Elezioni dello scorso 25 settembre. Ed il nuovo Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni aveva chiarito con nettezza che non era intenzionata a replicarli.

LEGGI ANCHE –> Qualità a basso costo: come scegliere meglio e a poco al supermercato

Ma a quanto apprende la Redazione di Bonifico Bancario non è andata proprio cosi. Basti pensare ad esempio al varo del cosiddetto Bonus Poste Italiane. Ecco di cosa si tratta. Il Bonus, chiariamo subito, non è diretta emanazione del Governo.

LEGGI ANCHE –> La magia degli sconti da Trony: i clienti vanno in delirio

Anche se, e anche questo va detto con chiarezza, Poste Italiane è di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze e di Cassa Depositi e Prestiti. Quindi sotto l’egida dello Stato Centrale.

Il Bonus Poste Italiane, nel dettaglio è legato ad un prodotto specifico, la Polizza RCA Auto Guidare Sicuri. L’agio si attiva per chi ha sottoscritto la polizza entro il 31 dicembre 2022 e da diritto a due promozioni.

La prima è un mese omaggio di copertura. In sostanza la polizza copre 13 mesi e non i canonici 12. La seconda è appunto il Bonus che è però legato ad un concorso,  “Guidare Sicuri vincere Green”. I premi che saranno estratti dopo il 31 gennaio sono 119 monopattini elettrici ed, appunto, un Bonus di 700 euro da riscuotere tramite voucher postale

Impostazioni privacy