Qualità a basso costo: come scegliere meglio e a poco al supermercato

In un periodo di elevati rincari è davvero cosa ebuona e giusta scegliere i prodotti meno cari. Altroconsumo docet.

basso costo supermercato
Spesa (Adobe) – Bonificobancario.it

In questo dato momento storico, lo sappiamo bene, purtroppo l’inflazione sta decisamente pesando sulle tasche deglin italiani.

Una situazione che, in effetti, sta continuando da un bel po’ di tempo. Già prima della pandemia, causata da Covid-19, per la verità il contesto non era dei migliori.

Anzi, infatti, è stato proprio nel 2019 che fu introdotto, per l’appunto, il chiacchieratissimo Reddito di Cittadinanza, giustappunto per dare una sorta di piccolo sostegno pecuniario ai più bisognosi.

In questo quadro, peraltro piuttosto preoccupante, numerose famiglie italiane cercano, se non altro, di poter risparmiare almeno un po’, magari tagliando le spese superflue.

E, anche nel caso dei consumi delle utenze, visto il caro bollette, si tenta, in tutti i modi, di economizzare e di, perlomeno, non sprecare inutilmente.

A tal proposito, nelle prossime righe, è proprio all’insegna del risparmio, che Altroconsumo ha deciso di fare un’analisi piuttosto approfondita di tutti quei prodotti che, attualmente, si possono trovare a un costo inferiore in certi punti vendita e con specifiche marche.

I prodotti più convenienti

Se, quindi, anche voi, in questo periodo, non fate altro che andare alla ricerca del prezzo più basso, vi conviene assolutamente approfittare della lista che ha effettuato la suddetta associazione per dare una mano ai clienti.

Vediamo, dunque, di elencare alcuni generi di prima necessità che si possono acquistare a un prezzo ridotto nei seguenti tre supermercati.

Iniziamo, dunque, con Lidl che propone lo yogurt greco MILBONA a soli 0,79 centesimi. Invece, la Polpa di pomodoro: ITALIAMO a non più di 0,55 centesimi. Ma non solo, gli spaghetti di Gragnano, quelli da 500 g, costano 1,04 euro.

Passiamo, adesso, quindi, a Conad che mette a disposizione il caffè Espresso 100% Arabica a 1,90 euro e lo yogurt naturale intero a 0,64 centesimi.

Se non riuscite mai a vedere un olio con prezzo decente, in questo caso, trovate l‘extravergine bio 100% a 5,73 euro.

Terminiano, dunque, con Esselunga che propone caffè Espresso intenso da trenta capsule a 6,99 euro. La polpa di pomodoro ha un prezzo medio di 1,31 euro.

LEGGI ANCHE –> Bonus Spesa con ISEE fino a 6mila euro: pubblicati i requisiti

LEGGI ANCHE –> Richiesta bonus 2023 con o senza ISEE: tutte le novità

La pizza margherita surgelata, invece, si attesta a un prezzo al kg di 4,84 euro. L’acqua minerale naturale non arriva nemmeno a 30 centesimi.

Impostazioni privacy