Conosci il valore di questa videocassetta? Potresti essere davvero ricco

Se anche voi, magari, tenete da qualche parte in casa delle vecchie VHS, allora, potreste davvero essere fortunati.

videocassetta valore ricco
Videocassette (Ebayimg) – Bonificobancario.it

Probabilmente c’è qualcuno di voi che si diverte a collezionare qualcosa, sia che si tratti, per esempio di monete rare che francobolli, vinili, e altro ancora.

Beh, diciamo che gli appassionati di diversi oggetti, soprattutto se vintage, sono davvero tanti e si possono trovare in tutti il mondo.

Tuttavia, potreste, senza un motivo particolare, aver tenuto da qualche parte, magari sulla libreria o nei cassetti, qualcosa che, al giorno d’oggi, potrebbe valere persino una fortuna o comunque delle cifre da non sottovalutare.

Ebbene, potreste, infatti, aver passato l’infanzia, fantasticando con dei film ormai divenuti dei classici, e, se avete qualche anno in più, potreste averli fruiti sulle vecchie VHS.

Certo, tutt’ora, forse, queste videocassette risiedono in qualche punto nascosto della vostra casa, magari un po’ impolverate e decisamente abbandonate al loro destino.

In effetti, si tratta di uno strumento alquanto obsoleto che è stato assolutamente superato da altri dispositivi più tecnologici, come, per esempio, i DVD e il Blu-Ray.

Le VHS che valgono di più

Di conseguenza, perciò, sono praticamente spariti anche i videoregistratori dove, per l’appunto, si infilavano, per l’appunto, le Video Home System.

Fate molta attenzione, però, a non sottovalutare le vostre VHS. Eh sì, perché attualmente potrebbero farvi guadagnare delle sommette niente male. Nella fattispecie, secondo alcune fonti, sono proprio le videocassette dei film Disney che potrebbero far felice il vostro portafoglio.

Stando ad alcune stime, infatti, sembrerebbe che il valore medio di una di queste pellicole in VHS possa essere come minimo pari a 400 euro. Tuttavia, se non si esagera, dicendo che, in taluni casi, potreste venderle addirittura a niente po’ po’ di meno che a 20 mila euro.

Bisogna, però, considerare alcuni elementi per potersi assicurare dei guadagni più alti. Naturalmente, quindi, bisogna considerare lo stato di conservazione, ma anche il fatto che il film sia stato o meno riproposto in versione DVD o Blu-Ray.

LEGGI ANCHE –> La magia degli sconti da Trony: i clienti vanno in delirio

LEGGI ANCHE –> Qualità a basso costo: come scegliere meglio e a poco al supermercato

Inoltre, badate se sulla custodia c’è un simbolo a rombo nero e la dicitura A Walt Disney Classic. Nel caso ci fosse, avete tra le mani un pezzo a edizione limitata che vi potrebbe garantire un incasso a quattro zeri.

Impostazioni privacy