L’ultimo aggiornamento di WhatsApp è davvero pazzesco

L’app di messaggistica più usata al mondo ha appena introdotto una utilissima novità: si tratta dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

Aggiornamento WhatsApp ampliamento gruppi
(Adobe – bonificobancario.it)

Prima l’avvento di internet, poi quello degli smartphone attorno agli anni ’10 del 2000 e in seguito lo sviluppo delle applicazioni: questi 3 step hanno determinato una rivoluzione nel mondo delle comunicazioni. Grazie al ricorso alla rete internet forme di comunicazione come SMS e MMS sono state soppiantate, sostituite in particolare dalle app di messaggistica.

Tra le più note al mondo vi è sicuramente WhatsApp, che ha da poco superato più di un miliardo di utenti attivi in tutto il globo. Le fa seguito Telegram, anch’essa utilizzatissima e apprezzata per le tante funzioni a disposizione dell’utente. In un mondo tecnologico così competitivo, dunque, essere sempre al passo coi tempi e proporre aggiornamenti costanti è di primaria importanza. Ed è proprio ciò che ci aspettiamo dall’ultimo aggiornamento WhatsApp.

Aggiornamento WhatsApp: gruppi dai numeri stratosferici!

Periodicamente gli sviluppatori dell’app appartenente alla casa madre Meta propongono aggiornamenti lanciati dapprima sulla versione beta. Poi testati e ufficializzati nella versione principale di WhatsApp. L’ultimo aggiornamento, in particolare, si è concentrato sull’aspetto delle chiamate e videochiamate di gruppo. E sul fornire agli amministratori dei gruppi delle scorciatoie comunicative quando si tratta di contattare tutto o parte del gruppo in questione.

Il numero di partecipanti in un gruppo è stato aumentato a ben 1.024 persone, una funzione utile soprattutto al giorno d’oggi. In cui le videochiamate stanno sostituendo, ad esempio, le riunioni formali e lavorative in presenza. In tal modo WhatsApp vuole rendersi competitiva anche rispetto a programmi quali Zoom o Teams, usati spesso per riunioni e call di lavoro.

LEGGI ANCHE -> Articoli scritti dall’intelligenza artificiale: si scatena il caos

LEGGI ANCHE -> C’è un semplice trucco per scoprire chi ti spia su WhatsApp

Negli ultimi mesi WhatsApp ha inoltre proposto aggiornamenti interessanti anche per quanto riguarda le funzioni chat: uno di questi è l’uso dei sondaggi. Che ricalca una tipologia comunicativa già usata da Telegram e che ha riscosso grande successo grazie al suo aspetto di interattività. Per migliorare l’aspetto privacy dell’utente, inoltre, l’app ha introdotto la possibilità di nascondere l’ultimo accesso a tutti i contatti oppure soltanto a una parte di loro.

Impostazioni privacy