Il trucco dello Scottex nel frigorifero

Si tratta di un modo che potrà sicuramente farti risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. Vediamo come.

scottex trucco frigorifero
Ascugatutto da cucina (Postimage) – Bonificobancario.it

Ci sono sicuramente numerosi italiani che, in questo periodo, stanno cercando di sbarcare il lunario e cercare alcune modalità per risparmiare.

In effetti, non è certo un momento facile, visti i rincari esagerati su svariati prodotti e servizi, sui carburanti e sui pedaggi.

Insomma, che dire, se c’è qualcuno che se la passa bene comunque, è solo fortunato. Fatto sta che, persino anche quando non si esce di casa si possono produrre dei costi non indifferenti.

Lo vediamo, infatti, con il cosiddetto caro bollette che sta non poco attanagliando il Bel Paese. Anche in questo caso, quindi, si tenta di trovare tutti i modi per economizzare e consumare il meno possibile.

Per esempio, una pratica che, ormai, dovrebbe essere un po’ arrivata alle orecchie di tutti è quella di accendere la lavastoviglie e la lavatrice soltanto a pieno carico, proprio per sprecare meno corrente elettrica.

Anche per quanto riguarda la cucina, peraltro, c’è chi potrebbe avere cambiato le proprie abitudini, magari, eliminando in parte, se non completamente l’uso di certi elettrodomestici che consumano di più come, per l’appunto, il forno.

Il consiglio per non sprecare

Nelle prossime righe, a tal proposito, vorremmo consigliarmi un trucchetto per non disperdere inutilmente energia elettrica.

E, come da titolo, tutto ciò riguarda il nostro caro e amato frigorifero. Ma come fare, dunque, a capire come risparmiare sulla bolletta?

Ebbene, è cosa risaputa, in effetti, che non bisogna lasciare aperta l’anta troppo a lungo. Questo, ok, forse lo sa anche un bambino di dieci anni. Però, magari, pochi conoscono quello che chiameremo il trucco dello scottex.

In questo modo, infatti, si riuscirà quasi a dimezzare i costi, perché aiuta a capire se la gomma di chiusura della porta del frigo sta funzionando in maniera efficiente.

Così, procurati un pezzo di carta da cucina e inumidiscilo. Poi, chiudi l’anta del frigorifero e sigilla la giunzione. Una volta che avrai riaperto la porta, puoi, quindi, rimuovere la carta.

LEGGI ANCHE –> Bollette Gas: che notizia incredibile, quanto risparmieremo

LEGGI ANCHE –>Bonus 200 euro alle Partita Iva, quali sono le regole

Ebbene, se la carta rimane attaccata alla gomma, allora, vuol dire che quest’ultima è in ottime condizioni. Al contrario, invece, significa che la gomma non chiude come dovrebbe. In questo caso, infatti, potrebbe verificarsi la fuoriuscita di aria fredda.

Impostazioni privacy