Sicurezza su WhatsApp: segui i consigli utili

La popolare applicazione di messaggistica istantanea vi permette di avere persino una maggiore privacy. Ecco come.

WhatsApp sicurezza consigli
WhatsApp (Adobe) – Bonificobancario.it

WhatsApp, ancora al giorno d’oggi, è sicuramente la leader tra le applicazioni di messaggistica istantanea.

Infatti, già a partire dalla sua introduzione, nell’ormai lontano 2009, non ha mai smesso di raccogliere consensi e allargare il numero degli aficionados.

D’altra parte, è davvero difficile che attualmente ci sia qualche smartphone senza questa app installata, sia tra i giovani, giovanissimi che anziani.

Si tratta, per l’appunto, di un sistema che ci ha permesso di facilitarci la vita, relegando inevitabilmente allo stato di obsoleti gli arcaici SMS.

Per di più, come ci siano resi conto, gli esperti sviluppatori non smettono mai di lavorare e di proporre nuovi aggiornamenti davvero utili e che, ancora una volta, fanno sì di renderci le comunicazioni più semplici e veloci.

Tante, quindi, le funzionalità interessanti che, nel corso del tempo, sono state aggiunte. Potremmo, in effetti, fare un lungo elenco, ma non è questa la sede.

Limitiamoci, per esempio, a ricordare la possibilità di utilizzare WhatsApp direttamente da Pc, cosa che, peraltro, può fare comodo in particolar modo a chi lavora in ufficio e usa la popolare app a scopo commerciale per tenere i contatti con i clienti.

Per una maggiore privacy

Inoltre, ci piace anche ricordare la funzione dei sondaggi che resta certamente una modalità vantaggiosa in vari frangenti, magari anche per decidere con gli amici dove e quando darvi appuntamento.

Comunque sia, come da titolo, se siete persone super riservate, allora, potete seguire i suggerimenti che vi vogliamo riportare nelle prossime righe.

A tal proposito, vi diamo almeno tre modifiche che potrebbero fare al caso vostro. Anzitutto, andate alla dicitura Privacy e digitate la voce Ultimo accesso, e, in questa sezione, potrete decidere se mostrarlo A Tutti, Ai miei contatti, Ai miei contatti eccetto o a Nessuno.

Non vi basta? Allora, sempre passando dalla voce Privacy, cliccate sulla dicitura Immagine del profilo o su Stato. Anche in questo caso, quindi, avrete la possibilità di nasconderlo a certi contatti o, se preferite, proprio a tutti.

LEGGI ANCHE –> Buoni Sconto per fare la Spesa: non fidarti, ecco cosa succede

LEGGI ANCHE –> Vittima di truffa? Poste Italiane rimborsa: cosa è successo

Stesso discorso, quindi, vale per i gruppi. Se non volete far parte di qualsiasi cosa indesiderata, andate ancora una volta su Privacy, scegliete la dicitura Gruppi e, a quel punto, avrete modo di scegliere da chi farvi aggiungere.

Impostazioni privacy