Sanremo 2023: il cachet di Amadeus è da capogiro

La popolare kermesse canora inizierà tra breve e gli aficionados non vedono l’ora. Ma quanto guadagnerà il direttore artistico?

Amadeus sanremo cachet
Amadeus (Facebook) – Bonificobancario.it

Amadeus, ormai da molti anni a questa parte, è sicuramente uno dei più noti conduttori televisivi del piccolo schermo italiano.

Nel corso del tempo, quindi, ha inanellato svariati successi, riuscendo a diventare il volto di programmi seguitissimi della TV di Stato.

Ma, come forse qualcuno ricorda, la sua brillante carriera è cominciata in radio, in qualità di disc jockey, per proseguire, solo successivamente in televisione.

Pian piano, quindi, Amadeus ha conquistato il pubblico nostrano, prendendo parte a diverse trasmissioni. Non è questa la sede, infatti, per elencare tutti i progetti a cui ha partecipato.

Comunque sia, perlomeno, per amore di sintesi, possiamo ricordare qualche titolo. Per esempio, menzioniamo Festivalbar, Buona Domenica, Miss Italia nel mondo, Reazione a catena, L’anno che verrà.

Di recente, invece, lo vediamo a I Soliti ignoti. Ma, bisogna sottolineare, che negli ultimi anni sta avendo anche un ottimo riscontro come direttore artistico di Festival di Sanremo.

E, in effetti, Amadeus, come sappiamo, è stato riconfermato anche per l’imminente settantatreesima edizione che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023.

Un compenso stellare

Insomma, tra breve, gli appassionati di questa popolare kermesse potranno finalmente gustarsi anche questa annata che, così a occhio e croce, sembra promettere bene.

D’altra parte, il presentatore emiliano sarà affiancato dall’amatissimo Gianni Morandi. A incuriosire, però, sono anche le co-conduttrici che, come è stato riportato, saranno l’influencer Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Ferragni, la sportiva Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini.

Che dire, vedremo, a conti fatti, come se la caveranno e se, ancora una volta, Amadeus potrà ritenersi soddisfatto. Intanto, però, forse, una domanda potrebbe sorgere spontaneamente.

Ebbene sì, ci potrebbe chiedere: quale sarà effettivamente il compenso destinato ad Amadeus per queste cinque emozionanti serate?

A dire il vero, saperlo con certezza non è mai cosa semplice, poiché i vertici di Rai, per ragioni di privacy, preferiscono non rivelare informazioni di siffatta natura.

LEGGI ANCHE –> Un lavoro da sogno: come guadagnare oltre 35 mila euro al mese

LEGGI ANCHE –> Delibera BCE: tassi di interesse in aumento per 3,5 milioni di famiglie

Beh, allora che fare? In realtà, ci sono alcune fonti che, in via ufficiosa, hanno potuto fare una sorta di presunta previsione. C’è chi, infatti, pensa che il cachet totale di Amadeus potrebbe aggirarsi intorno ai 600 mila euro.

Impostazioni privacy