Questi lavoratori avranno un aumento in busta paga

In arrivo un incremento solo per l’anno 2023 in busta paga per alcune categorie di lavoratori a partire da febbraio

Buste paga (AdobeStock) – Bonificobancario.it

In arrivo un aumento in busta paga in un settore specifico della pubblica amministrazione. Il 2022 è stato un anno particolare sotto il profilo finanziario a causa dell’inflazione in costante aumento. Inflazione che ha soltanto dato segnali di regressione a partire da dicembre ma che, tutt’ora, rimane ad incidere sul potere di acquisto dei cittadini.

Per questo motivo i parametri del costo della vita sono notevolmente cambiati. Infatti, l’inflazione media registrata è dell’8,3 per cento ma comprende una serie di beni. Ci sono, però, alcuni beni di necessità come il cibo o servizi indispensabili come le utenze energetiche che sono aumentate di una percentuale che va ben oltre questa media.

Buste paga in aumento per i sanitari nel 2023

Stipendi
Buste paga (AdobeStock) – Bonificobancario.it

Ciò ha cambiato i riferimenti economici sulla gestione familiare e sul potere di acquisto di un reddito. Per questo motivo ci sono stati diversi interventi delle istituzioni, alcuni temporanei come i bonus di varia natura erogati a diverse categorie di lavoratori e non solo.

LEGGI ANCHE: Versamenti volontari sulle pensioni, come funzionano

Poi ci sono i provvedimenti più strutturali con il taglio del cuneo fiscale al 2 e 3 per cento a seconda del reddito percepito. Tuttavia, non c’è ancora equilibrio in termini di prezzi e per questo motivo potranno ancora cambiare diversi parametri. Intanto, a partire da febbraio sono in arrivo degli aumenti per il settore sanitario.

LEGGI ANCHE: Busta Paga e Pensioni: pioggia di soldi con la riforma fiscale 

Si tratta di un aumento una tantum valevole per l’intero 2023 dell’1,5 per cento in busta paga. L’aumento non riguarda tutti i profili professionali della sanità. Infatti, rientrano in questo bonus annuale Amministrativi , Tecnici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie.

Si tratta di un trattamento accessorio concesso a queste figure professionali che fanno parte del comparto della sanità pubblica italiana. Gli aumenti mensili vanno da un minimo di 23,80 euro mensili per gli operatori ad un massimo di 52,52 euro al mese per i profili dirigenziali.

 

 

Impostazioni privacy