Il bonus spesa arriva in ritardo: ecco finalmente le graduatorie

Si tratta di una situazione che ha persino suscitato qualche polemica. Vediamo, però, cosa succederà ben presto.

bonus spesa ritardo graduatorie
(Pixabay) – Bonificobancario.it

In questi ultimi mesi, d’altra parte, ci sono numerose famiglie italiane che stanno facendo fatica a sbarcare il lunario.

Il motivo è, naturalmente, quello che ormai dovrebbe essere noto quasi a tutti. Si tratta, infatti, della pesante inflazione che sta colpendo da diverso tempo l’Italia.

Anche le cause non sono così poi misteriose, dato che, in precedente, la pandemia aveva fatto la sua parte, e ora, dopo lo scoppio del conflitto bellico tra Russia e Ucraina, i prezzi sono palesemente lievitati.

Così, è facile intuire che persino fare la spesa è diventato oneroso per molti italiani, soprattutto per i nuclei familiari che sono costituiti da tanti componenti.

A tal proposito, il Governo ha cercato perlomeno di tamponare un po’ la situazione, erogando dei sostegni pecuniari alle fasce più deboli, cioè, in altre parole, a coloro che non dispongono di un ISEE elevato.

Di recente, peraltro, diversi cittadini stavano aspettando il cosiddetto Bonus Spesa che, però, ha subito un grosso ritardo, in particolare, a Capua, località in provincia di Caserta.

Le polemiche a Capua

Insomma, i beneficiari, secondo quanto è stato riportato, hanno dovuto sospirare questo contributo per addirittura altri trenta giorni, rispetto a quanto, invece, era stato concordato precedentemente.

Così, in effetti, non sono mancate le polemiche, e forse, proprio per cercare di far abbassare i toni, è intervenuto, in merito, il sindaco Adolfo Villani.

Stando alle parole del primo cittadino, quindi, questa sorta di proroga si è verificata per una ragione precisa. In particolare, sembra che a rallentare la procedura sia stato l’attento esame della correttezza della documentazione.

Villani ha, quindi, continuato, dicendo che molti documenti sono risultati incompleti, e in quel caso, si è dovuto sollecitare i richiedenti a fornire tutte le informazioni richieste per evitare che venissero esclusi dal ricevimento del bonus.

LEGGI ANCHE –> Bonus febbraio 2023: cosa è previsto a Carnevale

LEGGI ANCHE –> Bonus Mobili del governo: nuove regole e importi

Comunque sia, al momento, la graduatoria definitiva è stata approvata ufficialmente. Le domande ammesse sono state più di 1200, e invece, quelle che non sono state accettate sono cinquantanove. A breve, quindi, chi ne ha diritto dovrebbe riceverlo.

Impostazioni privacy